palermo calcio

Palermo calcio, sentenza ribaltata e scenari nuovi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Palermo, sentenza a sorpresa

Palermo calcio, arriva la sentenza che non ti aspetti. Sentenza ribaltata e la società si ritrova dalla retrocessione in Serie C, che avrebbe causato danni enormi, a una forte penalizzazione in classifica nell’ultimo campionato di Serie B.

È la sentenza definitiva emessa della Corte federale d’appello della Figc che arriva in seguito al processo di secondo grado andato in scena nella giornata di ieri.

Processo che verteva sull’illecito amministrativo delle gestioni riguardanti il presidente Maurizio Zamparini, negli anni che vanno dal 2014 al 2017. In definitiva la nuova sentenza riammette i rosanero in serie B.

La sentenza per il Palermo calcio

Sono 20 i punti di penalizzazione in classifica comminati al club siciliano. Inoltre, pagherà un’ammenda di ben 500mila euro.

Una decisione presa dalla Corte presieduta da Luigi Caso. Essa di fatto riabilita anche il discorso relativo alla disputa dei play out del campionato cadetto. Questi infatti erano stati sospesi dal consiglio direttivo della Lega di B.

Per effetto di questa sentenza, cambiano i risultati finali e i verdetti di fine stagione. A questo punto infatti, retrocede il Foggia oltre al Padova e al Carpi.

I play out per decidere chi sarà la quarta squadra a retrocedere, vedrà di fronte Salernitana e Venezia. Insomma il campionato di serie B, non è finito.

Le reazioni dei siciliani

In città la notizia è stata accolta con grande felicità.

Molti tifosi comunque, nonostante tutto restano dell’idea che i rosanero, avrebbero dovuto partecipare al play off.

Adesso il Palermo si tufferà nel calciomercato. Molto calciatori presenti in rosa hanno delle buonissime qualità. Per questo motivo hanno suscitato l’interesse di molti club.

Tra questi alcuni della nostra serie A e altri nei campionati esteri.

Tornando agli esiti della sentenza, in questi giorni nel capoluogo isolano si sono avvertite diverse scosse di terremoto: si è partiti dalla retrocessione in Serie C fino al ripescaggio nella serie cadetta.

Foto: Pagina Facebook ufficiale US città di Palermo

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24