Italia Liechtenstein: gli Azzurri di nuovo in campo. Dopo il successo contro la Finlandia, al Tardini di Parma altra gara di qualificazione verso Euro 2020
Due gol di due giovani promesse e il calcio azzurro torna vincente: ora si attendono conferme per Italia Liechtenstein in programma stasera alle 20,45 Rai Uno.
Una gara che il Ct Mancini non sottovaluta; in conferenza stampa infatti ha dichiarato:
Nulla è scontato il Liechtenstein ha un allenatore di esperienza, che conosce bene il calcio: forse si chiuderanno un po’ come ha fatto la Finlandia e dovremo essere bravi a trovare gli spazi.
Siamo felici, volevamo riportare l’entusiasmo attraverso il gioco, mostrando qualcosa di particolare e diverso.
Ma c’è ancora molto da fare per migliorarci e far affezionare di nuovo tante persone alla Nazionale.
La Nazionale dei giovani dunque, quella di Kean, Zaniolo e Barella che potranno fare la differenza anche stasera
A proposito del 19enne in forza alla Juventus, un grande ex del calcio italiano come Andrea Pirlo a La Gazzetta dello Sport ha affermato:
E giusto chiamare Kean, come si è visto a Udine: non spreca la fiducia che gli danno e quando gioca, spesso fa gol. Mica poco.
Non solo, Andrea Pirlo crede nel lavoro di Mancini definendo la presenza di “tre centrocampisti di qualità e una missione: giocare a calcio, sempre. Anche contro la Finlandia: in una parola, la definirei moderna”.
Non solo calcio: una delegazione azzurra è andata in visita all’Ospedale dei bambini
Tanta gioia ed entusiasmo per i piccoli ricoverati che hanno ricevuto autografi, doni e sorrisi dai campioni azzurri in visita.
Un momento di solidarietà che rende il mondo del calio più umano e vicino alle esigenze di tutti specie dei più piccoli.
In attesa della gara di stasera dunque, ecco le probabili formazioni
Italia: Sirigu; Mancini, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Sensi; Politano, Quagliarella, Kean.
Liechtenstein: B.Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Rechsteiner, Goppel; S.Wieser; Hasler, Polverino, M.Büchel, Salanovic; Gubser.
Foto: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Italiana di Calcio