Italia Bosnia Erzegovina: ultime news da Coverciano. Azzurri in partenza per affrontare un altro match di qualificazione per Euro 2020
La Nazionale di Roberot Mancini è dunque pronta per il prossimo impegno: Italia Bosnia Erzegovina si disputerà domani alle 20 45 allo stadio Bilino Poje di Zenica.
Con al qualificazione già in tasca, vincere è importante per essere nelle teste di serie in vista del sorteggio dell’Europeo, in programma il 30 novembre a Bucarest.
Prima della partenza però una tegola per il Ct: Gianluca Mancini deve rinunciare ala trasferta a causa di un affaticamento muscolare; il difensore della Roma farà ritorno al club di appartenenza.
Si tratta della quarta defezione dopo quelle, a inizio ritiro, di Berardi, Spinazzola e Verratti.
Penultimo impegno quindi quello di domani per l’Italia già qualificati per Euro 2020 anche grazie a uno dei protagonisti in campo come Francesco Acerbi
Classe ’88, il difensore della Lazio vanta solo 5 presenze in maglia azzurra ma, complice il lungo infortunio di Giorgio Chiellini, ha scalato le gerarchie.
Ora infatti è inamovibile nella difesa della Nazionale e , prima della partenza si è presentato ai microfoni della stampa:
In Bosnia vogliamo continuare a vincere. Ci aspetta un campo ostico, difficile, rischi di fare una brutta figura e non vogliamo farla.
Edin Dzeko? Per me è un derby. È uno dei migliori attaccanti in circolazione: ha destro, sinistro, colpo di testa, controllo, profondità.
Ci sono altri grandi giocatori, come Pjanic a centrocampo.
Italia Bosnia Erzegovina: i precedenti
In realtà è la prima volta per gli Azzurri a Zenica, dopo il precedente del 1996 a Sarajevo: Italia sconfitta nella gara che segnò la fine dell’era Sacchi.
Dopo il successo nel match d’andata a Torino, il bilancio con la Bosnia Erzegovina è in perfetta parità: una vittoria per parte, pari anche il conto delle reti.
Quella di domani, dicevamo è la penultima gara in quanto gli Azzurri affronteranno lunedì 18, nell’ultima partita di qualificazione, l’Armenia a Palermo.