Condividi su:
La nuova maglia azzurra. L’esordio è previsto il prossimo 12 ottobre quando la Nazionale sarà impegnata contro la Grecia
In realtà è un ritorno al passato la nuova maglia azzurra: essa infatti celebra il 2-0 contro l’Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma.
Il suol colore però non sarà azzurro bensì verde proprio per ricordare quella gara e quella vittoria; non a cosa inoltre, Italia-Grecia di sabato 12 si giocherà allo stadio Olimpico.
La nuova maglia della Nazionale vuole dunque celebrare i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri
E la Puma lo fa prendendo direttamente dagli arichivi la Maglia Verde motivi ispirati ai tessuti e all’architettura del Rinascimento.
Il verde, c’è da dire, è stata l’home kit delel Giovanili per anni; l’azzurro, infatti, è rimasto per anni un’esclusiva della Nazionale maggiore.
La maglia, nel dettaglio, presenta una grafica all-over ispirata al Rinascimento, una celebrazione del passato, del presente e del futuro della cultura italiana.
Il kit fa parte anche di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva per la Figc al fine di dare un’ondata di novità sia in campo che fuori.
In attesa della nuova maglia, gli Azzurri tornano in campo per le qualificazioni ad Euro 2020
Mister Mancini infatti si prepar al doppio impegno contro la Grecia (12 ottobre) e il Liechtenstein (15 ottobre).
Prima del Gruppo J, l’Italia può staccare il pass per gli Europei 2020 battendo anche solo i greci nella gara di sabato 12.
Proprio quella contro la Grecia non sarà una partita qualunque: non solo al maglia verde celebrativa, am anche la 59^ all’Olimipico.
Lo stadio della Capitale scalvalca così San Siro a quosta 58 gare Azzurre; un match romano che può ampliare altresì il ruollino di marcia della Nazionale fatto di:
- 34 vittorie, 17 pareggi,
- 7 sconfitte,
- 105 gol realizzati,
- 47 subiti.
Foto: Figc