Gran Piemonte

Gran Piemonte, come seguire l’evento

intopic.it feedelissimo.com  
 

Il Gran Piemonte è la corsa organizzata da RCS che prenderà il via il prossimo 10 ottobre. La manifestazione ciclistica è giunta all’edizione numero 103 e presenta un percorso di 183 km adatto agli scalatori. Il percorso partirà da Agliè e vedrà il suo arrivo al Santuario di Oropa, scalata affrontata già diverse volte nelle varie edizioni del Giro d’Italia. La corsa si svolgerà quindi tra il Canavese e il Biellese. Il tracciato si presenta abbastanza ondulato, con una parte pianeggiante fino a Valdengo. I corridori affronteranno poi l’ascesa di Nelva, per arrivare poi dopo la discesa su Biella alla salita finale. Quest’ultima sarà verso Oropa. Si tratta di una salita di 11 chilometri con pende di circa 9% e picchi del 13%.

Sulla manifestazione si è espresso anche Mauro Vegni, direttore ciclismo di Rcs Sport che ha affermato: “Quest’anno, in accordo con la Regione Piemonte, abbiamo deciso di arrivare al Santuario di Oropa che già ha ospitato sei arrivi di tappa del Giro. La scelta di proporre l’arrivo in salita, a differenza degli ultimi anni, è stata vincente. Ci sarà anche Bernal, e siamo certi che sarà una corsa molto bella e combattuta in un territorio ricco di cultura, storia e grande sport”.

Gran Piemonte, ecco come vedere la gara

Il Gran Piemonte partirà il prossimo 10 ottobre. La partenza è fissata per le ore 11.55, mentre l’arrivo è in programma tra le 16.15 e le 16.45. Per tutti gli appassionati di ciclismo ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta e in chiaro. A trasmettere la corsa in chiaro sarà infatti Rai Sport a partire dalle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso anche su Eurosport 2 a partire dalle ore 14.45. In quest’ultimo caso però si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Per gli utenti c’è la possibilità di seguire anche la diretta streaming collegandosi rispettivamente alle piattaforme Rai Play e Eurosport Player.

Fonte immagine: http://www.ilgranpiemonte.it/it/percorso/

 

 

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar