Giro di Lombardia 2020

Giro di Lombardia 2020, programma e diretta tv

 

Il Giro di Lombardia 2020 è in programma sabato 15 agosto. La sua collocazione originaria è nella fase autunnale della stagione ciclistica. Ma, l’emergenza sanitaria ha rivoluzionato il calendario e anche questa corsa è stata ricollocata in estate. La partenza è fissata da Bergamo per percorso totale di 231 chilometri fino a Como. I corridori dovranno affrontare anche  il Colle Gallo e il Colle Brianza che non saranno trampolino di lancio per il possibile vincitore. Costituiranno invece una parte importante per della corsa il Ghisallo, 8.6 chilometri al 6.2% di media, il Sormano, 5.1 chilometri al 6.6% e il  Muro di Sormano con una pendenza media del 15.8% e massime del 27%. Civiglio può essere trampolino di lancio perché mancheranno 17 chilometri all’arrivo ma manca ancora una asperità. L’ultima salita sarà il San Fermo della Battaglia con vetta a 6km  dal traguardo e punte massimo del 10%. Finale in discesa verso Como, sede dell’arrivo finale.

Per quel che riguarda invece i probabili favoriti, il favorito numero uno alla vittoria finale è Remco Evenepoel. Da non sottovalutare anche i seguenti corridori: Bauke Mollema, Vincenzo Nibali, George Bennett, Richard Carapaz, Jakob Fuglsang, Giulio Ciccone, Gianni Moscon, Alexander Vlasov, Mike Woods, Fabio Aru, Gianluca Brambilla, Maximilian Schachmann,Diego Ulissi, Tim Wellens.

Giro di Lombardia 2020, diretta tv

Il Giro di Lombardia sarà trasmesso  in diretta e in chiaro a partire dalle 15:30 sulla Rai. Intorno alle 15.50 prenderà il via il collegamento su Eurosport Player. Si tratta di un servizio quest’ultimo, offerto in abbonamento e a pagamento. Mentre su Eurosport 1 il collegamento inizierà alle 16.50 con una diretta che dovrebbe concludersi intorno alle 18.30.

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori ci sarà la possibilità di seguire la diretta anche in streaming gratuito, collegandosi alla piattaforma RaiPlay. Non resta quindi che attendere la partenza del Giro di Lombardia e scoprire chi porterà a casa la vittoria finale.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_di_Lombardia

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu