Tappa 1 Giro d'Italia

Tappa 1 Giro d’Italia, programmi e orari della frazione

Condividi su:

 

La Tappa 1 Giro d’Italia si correrà oggi, sabato 3 ottobre. Si tratta di una cronometro individuale di 15,1 chilometri da Monreale a Palermo. Sicuramente una frazione non tanto lunga, ma che potrebbe già generare interessanti distacchi a livello di classifica generale. Oggi, scopriremo inoltre chi sarà il primo corridore ad indossare la maglia rosa in queste tre settimane di grandi corse.

La partenza della prima tappa è fissata alle ore 13:15, mentre l’arrivo dell’ultimo corridore è previsto tra le ore 16:36 e le ore 16:38.

Tra i favoriti della vittoria di tappa ci sono: Filippo Ganna, Geraint Thomas, Rohan Dennis, Victor Campenaerts, Michael Matthews, Jos Van Emden, Alex Dowsett, Tony Martin, Jonathan Castroviejo, Chad Haga, Mikkel Bjerg, Diego Ulissi, Thomas De Gendt, Edoardo Affini, Jan Tratnik.

Tappa 1 Giro d’Italia, come seguire la diretta tv della prima frazione

Tutto pronto per l’edizione 2020 del Giro d’Italia che prenderà il via con la cronometro individuale Monreale-Palermo. Si tratta di un’edizione particolare della corsa rosa, che va in scena in un periodo autunnale diverso rispetto alle scorse edizioni. La corsa infatti si è svolta infatti, nelle scorse edizione, sempre nel mese di maggio. Ma in questo 2020, caratterizzato da un’emergenza sanitaria ancora in corso, il calendario del ciclismo, come quello degli altri sport è stato rivoluzionato.

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire il Giro d’Italia in diretta tv. L’appuntamento è a partire dalle 12:25 su RaiSport, mentre su Rai 2 a partire dalle ore 14:00. La corsa sarà trasmessa anche su Eurosport 2. Qui, la diretta partirà dalle ore 13:10. Il Giro potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla piattaforma Eurosport Player. Ricordiamo che in quest’ultimo caso, si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Non resta che seguire la prima tappa e gustarsi tutte le emozioni di questa nuova corsa rosa pronta a prendere il via.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu