Conte vuole tagliare il cuneo fiscale

Conte vuole tagliare il cuneo fiscale

intopic.it feedelissimo.com  
 

ROMA – Conte vuole tagliare il cuneo fiscale. Infatti il presidente del consiglio ha incontrato i sindacati a Palazzo Chigi, dichiarando quanto segue:

“Rispetto allo scenario tendenziale dell’aumento dell’Iva, il governo ha predisposto tutte le misure per evitare la stretta sui consumi delle famiglie, che avrebbe comportato un rincaro medio a famiglia di 540 euro l’anno. Evitare l’aumento delle clausole già di per sé ha un forte impatto, che andrà a sommarsi anche alle misure di sostegno ai redditi familiari, come anche il taglio al cuneo fiscale su cui oggi inizieremo a ragionare più dettagliatamente”.

Conte vuole tagliare il cuneo fiscale

Il premier Giuseppe Conte ha sottolineato che il vertice odierno è stato “un’ulteriore occasione di confronto” e ha poi rimarcato:

“Non vogliamo realizzare la manovra in maniera autoreferenziale. Dobbiamo lavorare fianco a fianco per costruire un’Italia più equa, più verde, più inclusiva. E che riattivi il motore della crescita economica e dello sviluppo sociale”.

Infine, Giuseppe Conte ha affermato:

“Il Quadro economico internazionale si conferma difficile. La guerra dei dazi e le tensioni commerciali sono ormai anche per noi una questione molto attuale. Nell’impostare la manovra, pur tutelando la solidità dei conti pubblici, abbiamo cercato di essere quanto più espansivi possibili in questo contesto. Un’altra direzione del Governo è quella di sbloccare gli investimenti e accelerare la spesa su questo fronte”.

Nei giorni scorsi si era accesa una polemica tra Conte e il leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Ora quest’ultimo, nell’e-news, ha voluto precisare quanto segue:

“Nella guerra quotidiana della comunicazione il gioco è semplice: dipingere Italia Viva come quei cattivoni che mettono in discussione il governo. Noi non siamo contro il Governo. Noi siamo contro l’aumento delle tasse. Suggerirei a tutti di pensare meno allo spin comunicativo e pensare più ai dossier di Governo. Per noi questa legislatura arriva al 2023, punto”.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar