Botta e risposta tra Renzi e Conte

Botta e risposta tra Renzi e Conte

intopic.it feedelissimo.com  
 

ROMA – Botta e risposta tra Renzi e Conte. Tutto è partito da una lettera aperta che l’ex premier ha inviato al Corriere della Sera. Sulla manovra, il senatore ex Pd è stato molto critico, dichiarando:

“Con il mio governo abbiamo fatto gli 80 euro, 6 miliardi in meno di costo del lavoro e altri interventi per 22 miliardi di riduzione del cuneo fiscale. Proporre 3,4 miliardi in meno è un pannicello caldo. Due miliardi in meno di tagli non mi sembrano una rivoluzione del proletariato”.

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte, precisando che “la manovra non è ancora definita” perché “siamo ancora all’inizio”, ha replicato duramente all’ex “rottamatore”, evocando il famoso “stai sereno” che Matteo Renzi disse a Enrico Letta:

“Io non sto mai sereno – ha detto incontrando i giornalisti ad Assisi – So di dover rispondere a 61 milioni di cittadini che hanno urgenze e avverto tanto questa responsabilità. Questo governo deve procedere con la massima determinazione. Tutti devono partecipare a questo progetto politico con il massimo impegno: noi non abbiamo bisogno di fenomeni. Se c’è qualcuno che vuole andare tutti i giorni in tv o scrivere ogni giorno alla stampa lo faccia pure ma, quando poi ci si siede al tavolo, vale la forza delle argomentazioni: non si rivendichino primati”.

Botta e risposta tra Renzi e Conte

Questa mattina Renzi ha ribattuto a Conte affermando quanto segue sulla sua pagina Facebook:

“Italia Viva studia le carte, lancia proposte, trova coperture. Propone idee insomma. Questa è la prima novità da quando c’è Italia Viva: si discute di tasse e asili nido, non di mojito e alleanze. Noi non siamo contro il Governo, anzi: ma noi siamo contro l’aumento delle tasse. E lo abbiamo spiegato bene. Molti cittadini, in tutta Italia, si stanno avvicinando a noi. C’è un entusiasmo persino sorprendente. E la Leopolda lo dimostrerà una volta di più”.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar