Basket Serie A

Basket Serie A, il programma della terza giornata

intopic.it feedelissimo.com  
 

Riparte il campionato di Basket serie a terza giornata. Stasera al via la terza giornata del campionato di basket serie a con l’ anticipo tra Trento e Sassari e Brindisi che ospita Brescia. L’inizio di campionato è stato a dir poco sorprendente con la favoritissima  Milano già sconfitta nelle prime due giornate. Evento a dir poco incredibile negli ultimi anni. La competitività del campionato è ogni anno in crescita.

Terzo turno che prevede inoltre le sfide fra la Virtus Bologna che ospita la Umana Venezia la Fortitudo Bologna che sarà ospite a Varese. Domenica nel match di pranzo Milano giocherà contro Trieste e la Virtus Roma contro Cremona. Da segnalare Cantù contro Reggio Emilia e Treviso contro Pistoia.

Parlare di classifica è molto presto dopo solo 2 gare però la lotta alle final eight di coppa Italia sarà molto incerta fino alla fine. Il rullo compressore Milano non sembra più essere imbattibile e le coppe europee peseranno tantissimo nell’arco della stagione.

 

Basket serie a terza giornata sara’ ancora leader Bologna?

In testa alla classifica dopo tanti anni tornano le due squadre di Bologna dopo le vicissitudini a cui hanno dovuto far fronte. Virtus e Fortitudo sembrano voler riportare il titolo in Emilia e mai occasione sembra più propizia.

Non sarà facile. Brindisi, Sassari e tutte le altre non intendono arrendersi e la lotta per rimanere nella massima serie sarà intensa. Non si vede la squadra materasso, al contrario tanti nuovi talenti. Un movimento azzurro che sembra crescere dopo un periodo di difficoltà il mondiale azzurro non è stato di livello, ma adesso tutti sanno da dove ripartire ed agli europei potremo essere protagonisti.

Siamo all’inizio, un avvio inedito che ha aggiunto pepe al campionato Milano ha molte rivali agguerrite e Bologna sembra essere tornata ai fasti del passato.

Fonte foto

https://www.facebook.com/legabasketa/

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar