tra champions e campionato

Tra champions e campionato: una settimana di fuoco

intopic.it feedelissimo.com  
 

Tra champions e campionato: settimana di fuoco. Usciti dal campo si torna in campo in Europa e poi ancora in Italia

Il calcio italiano dunque non si ferma mai tra champions e campionato le squadre nostrane tornano in campo ogni tre giorni; appena conclusa la sesta giornata di campionato, la testa di Napoli, Juve, Inter e Atalanta vola alle gare europee.

La Champions League infatti torna martedì 1° e mercoledì 2 ottobre

In campo scendono dunque:

  • Atalanta-Shakhtar Donetsk (domani alle 19),
  • Juventus-Leverkusen (domani alle 21),
  • Genk-Napoli (mercoledì alle 19,
  • Barcellona-Inter (mercoledì alle 21).

Partite davvero interessanti soprattutto per la Juventus attesa al riscatto dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid, l’Inter dopo il sofferto pari contro lo Slavia Praga.

Anche la Dea è attesa a una prova importante tra le mura amiche dopo la pesante sconfitta nel primo turno; il Napoli a sua volta, dopo l’eccellente trionfo contro il Liverpool, deve confermare il buon andamento della squadra.

Ma le emozioni non si esauriscono qui: tra campions e campionato infatti, domenica 6 alle ore 21 c’è un’altro grande match

Allo stadi Meazza infatti in campo per il derby d’Italia Inter-Juventus: le due squadre hanno iniziato il campionato di pari passo; il primato nerazzurro è tallonato dalla Juventus.

I due club si affrontato dunque in quello che sarebbe una vera e propria lotta scudetto anche se, almeno per ora, è troppo presto per dare “sentenze”.

Sicuramente sarà un match emozionante con gli uomini di Conte che sembrano non avere altro credo che la vittoria; e gli uomini di Sarri che stanno entrando negli ingranaggi giusti.

Insomma, non c’è tempo di rifiatare nemmeno per i tifosi soprattutto interisti che hanno e stanno vivendo gare di un certo spessore.

Per i nerazzurri infatti dopo il derby vincente contro il Milan, sfide di prestigio con Lazio (altra vittoria), mercoledì con il Barcellona e domenica prossima la Juventus.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.