Inter vs Juventus

Inter vs Juventus: il derby d’Italia è tornato

intopic.it feedelissimo.com  
 

Inter vs Juventus: il derby d’Italia è tornato. Una stagione intensa, già ricca di tante emozioni nel segno dei club storici d’Italia

Inter vs Juventus è per eccellenza il derby d’Italia che, due volte l’anno, mette di fronte due delle società più titolate del pallone.

Questa stagione 2019/20 vede però una partita continua, che probabilmente durerà tutto il campionato, a suon di gol.

Era da tempo dunque che i tifosi non vedevano le loro squadre “battagliare” così intesamente per il primato della classifica.

Ora in testa l’Inter, dopo il pareggio bianconero contro il Sassuolo; fino allo scorso weekend invece era la Juventus in vetta; a dividerle in realtà è un solo punto: poco, un niente; un equilibrio precario che anche in pareggio può alterare.

Due vere e proprie corazzate del calcio italiano che puntano però lo sguardo anche all’Europa

La Juventus infatti è già qualificata in Champions chiudendo il girone da prima in classifica; l’Inter invece dovrà aspettare il 10 dicembre per esultare della qualificazione.

Due squadre quindi con tanti top player pronti a sfidarsi su più campi per raggiungere l’obiettivo finale: vincere.

Top player dunque da una aprte e dall’altra: CR7 su tutti per la Juventus ma senza dimenticare un Lautaro Martinez per l’Inter

L’argentino nerazzurro, vive uno splendido momento di forma e da tempo segna con una regolarità impressionante regalando le vittorie ai suoi compagni.

Uno stato di grazia che vive anche il suo collega argentino Paulo Dybala che, nelle ultime gare, ha regalato punti decisivi alla Juventus.

Derby d’Italia tutto l’anno quindi quello sulla tratta Milano-Torino con in palio la vittoria dello scudetto

Un merito indiscusso va sicuramente ai due allenatori: in realtà su Maurizio Sarri qualcuno storce il naso sperando in prestazioni più decise pensando al suo Napoli.

Ma è anche vero che i bianconeri vengono da cinque anni con Allegri e devono pure entrare nei ritmi di gioco e idee de nuovo tecnico.

Stesso discorso sulla sponda nerazzurra anche se qui, l’entusiasmo e la grinta che caratterizza Antonio Conte, hanno contagiato la squadra che gira a mille.

Chi vincerà il derby d’Italia per lo scudetto? A maggio la sentenza, se non ci sono sorprese in corso…

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.