Il ritorno di Andrea Barzagli

Il ritorno di Andrea Barzagli… nello staff bianconero

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il ritorno di Andrea Barzagli. La voce era nell’aria subito dopo l’annuncio del suo addio al calcio giocato, ma ora c’è l’ufficialità per l’ex difensore

I tifosi lo chiamano “Roccia” non a torto e il ritorno di Andrea Barzagli per i tifosi è un’ottima notizia anche se nello staff di mister Sarri.

Il difensore non torna a indossare le scarpette e non scenderà a fianco di Bonucci ma siederà in panchina come collaboratore tecnico della prima squadra.

Sul sito della Juventus infatti è così scritto:

Si trattava però solo di un addio al calcio giocato, e di un semplice arrivederci, fra noi: la splendida notizia, infatti, è che Andrea torna a collaborare con la Juventus.

Bentornato a casa, Andrea, e buon lavoro!

Un ritorno importante dunque quanto atteso per il campione della Nazionale e della Juventus

Andrea Barzagli dunque un campione che è riuscito a vincere anche fuori dai confini italiani conquistando il campionato di Bundesliga con il Wolfsburg (2008-09).

Difensore contrale considerato tra i migliori della sua generazione, è completo, forte fisicamente, veloce e abile nel costruire il gioco.

Non solo: dotato di senso della posizione, duttilità e intelligenza tattica, sa disimpegnarsi sia in una linea difensiva a quattro sia a tre elementi.

Fattori che quindi gli hanno permesso di avere una carriera importante anche in Nazionale con la quale si è laureato campione del mondo a Germania 2006.

Nonché finalista all’Europeo di Polonia-Ucraina 2012 e terzo classificato alla Confederations Cup di Brasile 2013.

Andrea Barzagli e i suoi successi

Nel suo palmarès dunque spiccano:

  • 8 campionati consecutivi di Serie A con la Juventus (dal 2011-12 al 2018-19);
  • 4 Coppe Italia consecutive sempre con la Juventus (dal 2014-15 al 2017-18);
  • 4 Supercoppe di Lega con la Juventus (2012, 2013, 2015 e 2018).

Inoltre, nelle categorie minori, vanta:

  • la vittoria di un campionato di Serie C1 (2001-02),
  • una Supercoppa di Serie C (2002) con l’Ascoli,
  • un Campionato Nazionale Dilettanti (1998-99) con la Rondinella.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Andrea Barzagli 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.