barzagli resta alla juventus

Barzagli resta alla Juventus: per lui un posto nello staff

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Barzagli resta alla Juventus: per lui un posto nello staff. Il difensore ha da poco deciso di lasciare il calcio ma, a quanto pare, non Torino

“Il muro” bianconero appende le scarpette al chiodo per indossarne altre: Andrea Barzagli resta alla Juventus, entrerà infatti nello staff del nuovo tecnico.

A prescindere da chi sarà l’allenatore bianconero nella prossima stagione quindi, l’ex difensore avrebbe il suo ruolo in bianconero.

Il giusto riconoscimento per chi, come lui, ha dato un enorme contributo alla causa bianconera e alla retroguardia della squadra.

Con lui, Bonucci e Chiellini infatti è nata la famosa BBC che, anche in azzurro, ha regalato tante gioie ai tifosi e pochi problemi a Buffon e Co.

Massimiliano Allegri, non ha a caso, lo ha definito il “professore della difesa” (Tuttosport):

Per come la vedo io, potrà far parte di uno staff dove si occupa dei movimenti dei difensori perché da questo punto di vista Andrea è un professore della difesa.

E Andrea Barzagli forse pensa davvero di restare ancora a contatto con il terreno di gioco anche se da una panchina

Secondo quanto riportato da Goal infatti pare che l’ex difensore a luglio si iscriverà al corso per allenatori a Coverciano.

Più che un indizio quindi che far sperare i tifosi bianconeri nel continuare a vedere il “muro” guidare la difesa da bordo campo.

Adeso per Barzagli è tempo di vacanze e riposo, anche per pensare a questa nuova vita che la società bianconera gli ha proposto.

Poi, a luglio, sarà tempo di scelte. Quello che a Torino, sponda Juve è certo è che per Andrea Barzagli ci sarà sempre posto.

Come sappiamo infine, l’ex difensore non è l’unico campione rimasto a Torino

Pavel Nedved infatti è vice presidente della Juventus come a suo tempo fu presidente un altro grande campione: Giampiero Boniperti.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.