Barzagli resta alla Juventus: per lui un posto nello staff. Il difensore ha da poco deciso di lasciare il calcio ma, a quanto pare, non Torino
“Il muro” bianconero appende le scarpette al chiodo per indossarne altre: Andrea Barzagli resta alla Juventus, entrerà infatti nello staff del nuovo tecnico.
A prescindere da chi sarà l’allenatore bianconero nella prossima stagione quindi, l’ex difensore avrebbe il suo ruolo in bianconero.
Il giusto riconoscimento per chi, come lui, ha dato un enorme contributo alla causa bianconera e alla retroguardia della squadra.
Con lui, Bonucci e Chiellini infatti è nata la famosa BBC che, anche in azzurro, ha regalato tante gioie ai tifosi e pochi problemi a Buffon e Co.
Massimiliano Allegri, non ha a caso, lo ha definito il “professore della difesa” (Tuttosport):
Per come la vedo io, potrà far parte di uno staff dove si occupa dei movimenti dei difensori perché da questo punto di vista Andrea è un professore della difesa.
E Andrea Barzagli forse pensa davvero di restare ancora a contatto con il terreno di gioco anche se da una panchina
Secondo quanto riportato da Goal infatti pare che l’ex difensore a luglio si iscriverà al corso per allenatori a Coverciano.
Più che un indizio quindi che far sperare i tifosi bianconeri nel continuare a vedere il “muro” guidare la difesa da bordo campo.
Adeso per Barzagli è tempo di vacanze e riposo, anche per pensare a questa nuova vita che la società bianconera gli ha proposto.
Poi, a luglio, sarà tempo di scelte. Quello che a Torino, sponda Juve è certo è che per Andrea Barzagli ci sarà sempre posto.
Come sappiamo infine, l’ex difensore non è l’unico campione rimasto a Torino
Pavel Nedved infatti è vice presidente della Juventus come a suo tempo fu presidente un altro grande campione: Giampiero Boniperti.