Fiat 500 elettrica da 2020

Fiat 500 elettrica da 2020:Red dot award per Centoventi

intopic.it feedelissimo.com  
 

Fiat produrrà la 500 elettrica dal secondo trimestre  2020, intanto vince il Red dot award 2019 per design concept Centoventi

 

Il tema ecologia diventa sempre più centrale per le varie economie, così Fiat annuncia lo sviluppo del progetto relativo alla 500 elettrica che partirà dal 2020. La concept car Centoventi riceve il premio per il Design Concept.

Stringe i tempi la FCA sul fronte della mobilità sostenibile e delle emissioni zero, spingendo sull’acceleratore del progetto 500 elettrica. Come anticipato da Pietro Gorlier, responsabile FCA per l’area Emea, a Mirafiori sono in corso i lavori per la costruzione della Fiat 500 elettrica; inoltre specifica che la produzione è in programma a partire dal secondo trimestre del 2020, con volumi che arriveranno a 70 mila veicoli all’anno.

Pietro Gorlier, parlando dell’accordo siglato con Terna per la mobilità elettrica e confermando il piano per Mirafiori dichiara:

“È un momento importante per FCA, per il settore che sta cambiando. Sappiamo che per uno sviluppo efficace ed efficiente delle vetture elettriche dobbiamo fare un salto di qualità”.

Poi continua sottolineando che:

“solo la vettura non risolve la questione della mobilità”.

Inoltre Gorlier spiega:

“La nostra strategia non si ferma alla costruzione della vettura ma puntiamo alla creazione di un ecosistema intorno alla vettura e l’accordo con Terna ne è la dimostrazione più evidente. Realizzeremo un laboratorio avanzato per testare la capacità delle vetture di interagire con la rete elettrica: non solo per la ricarica ma anche per restituire energia per il bilanciamento della rete’.

Fiat Concept Centoventi vince il “Red Dot Award 2019”

La rivoluzionaria Fiat Concept Centoventi, la visione Fiat per la mobilità elettrica democratica del futuro, vince il Red Dot Award 2019; dunque, porta a casa uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design industriale, nella categoria “Design Concept“.

La cerimonia di premiazione si è svolta oggi a Marina Bay, Singapore. Ad assegnare l’ambito riconoscimento una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti internazionali di Design tra i più importanti al mondo.

Olivier Francois, President Fiat Brand Global, ha commentato:

“Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept Centoventi sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l’ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat. Concept Centoventi esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democratica, non solo urbana, ed incarna il concetto Fiat “Less is more”. Infatti Centoventi trasforma il “Less” in “More”: meno ingombrante, meno costosa e meno sovraccarica e allo stesso tempo più personalizzabile e più attenta all’ambiente, in una parola più Fiat“.

Automotive plug and play

È completamente personalizzabile, in qualsiasi fase del suo ciclo di vita e in tutti i suoi dettagli. Internamente gli accessori sono intercambiabili e installabili con modalità “plug and play”: dal cluster alle tasche portaoggetti, dai sedili ai seggiolini per i bambini . Gli esterni sono wrappabili, i paraurti personalizzabili, e sono disponibili diversi tipi di tetto per indossare un vestito nuovo con il cambiare delle stagioni o secondo le proprie passioni. Inoltre, il range della Concept Centoventi è anch’esso modulare.

Grazie all’innovativa architettura delle batterie l’autonomia può variare, secondo esigenze specifiche, da 100 km a 500 km. La Centoventi è così perfetta per il commuting urbano e per un weekend al mare o in montagna.

Maggiori informazioni sulla Fiat Concept Centoventi sono disponibili al seguente link.

☛ Puoi leggere anche:

Enel costruirà parco eolico Kolskaya: costerà 273mln

Terna e FCA insieme per la mobilità elettrica

Ricavi di Chiara Ferragni 2018? Ecco i dati del bilancio

Facebook e Luxottica occhiali a realtà aumentata smart

DL Ambiente bozza bonus auto e taglio sussidi dannosi

Mise annuncia agevolazioni grandi progetti di R&S

Consob ha deliberato sanzioni: fake news Sole 24 Ore

Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

Iveco Defence Vehicles appalto Forze Armate Olanda

Fibonacci: successione aurea e matematica moderna

Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".