Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

intopic.it feedelissimo.com  
 

A partire da domani 01 settembre 2019 si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie anomale

 

Roma, lì 31 agosto 2019 – La Banca d’Italia attraverso l’UIF saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie anomale da domani 01 settembre 2019.

💸 🔍 👮


Chiunque effettui operazioni anomale sul conto corrente verrà registrato ed il suo nome svelato per ulteriori verifiche. Questa la novità che diventerà operativa dai primi minuti di domani 01 settembre 2019; dunque ad essere poste sotto osservazione saranno sia le singole operazioni sia quelle cumulate nell’arco temporale del mese.


💸 🔍 👮

L’UIF – Banca d’Italia – conoscerà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie anomale

Da domani scatteranno i controlli a tappeto da parte della Banca d’Italia sia sui prelievi che sui versamenti, di denaro contante, considerati anomali; dunque, con inizio dal primo settembre avverrà la lettura in chiaro dei nomi di effettuerà prelievi o versamenti attraverso operazioni bancarie anomale, sia su singole operazioni che nell’intero mese.

💸 🔍 👮

Operazioni bancarie oltre diecimila euro

Tutte le operazioni bancarie con importi oltre 10.000 euro saranno considerate “operazioni anomale“; anche se non avverrà una segnalazione automatica di “operazione sospetta” comunque si accenderà un faro da parte delle autorità sul nominativo.

💸 🔍 👮

UIF, banche, poste ed istituti di pagamento

Iniziano da domani primo settembre 2019 le verifiche, da parte della U.I.F., relative all’uso anomalo di denaro contante. L’Unità di Informazione Finanziaria è incardinata presso la Banca d’Italia. È la riforma del 2017 a prevedere la misura, fissandone l’effettiva operatività dal primo settembre 2019. L’invio delle comunicazioni riguarderà sia prelievi che versamenti effettuati presso banche, poste ed quindi istituti di pagamento.

Verranno svelati i nomi di tutti coloro che ritireranno o verseranno banconote per oltre 10mila euro complessivi in un mese, e quindi a maggior ragione sulle singole operazioni.

Il sito della Banca d’Italia.

Puoi leggere anche:

Borsa Italiana oggi 30 agosto 2019: Milano -0,35%

30 agosto 2019: notizie economiche di oggi dalla Borsa

Fibonacci: successione aurea e matematica moderna

Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero

Piaggio condannata a pagare oltre 7 milioni di euro

Imprenditoria femminile: occupazione Sud e turismo

Bitcoin: possibile boom nel 2020?

Indice Zew agosto 2019 crolla ai minimi 2011

La Fed taglia i tassi dopo 11 anni, range a 2% – 2,25%

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".