sorteggio campions league 2020

Sorteggio Champions League 2020 per le tre italiane

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sorteggio Champions League 2020: le possibili sfidanti per le italiane. Oggi alle 12 a Nyon Juventus, Napoli e Atalanta sapranno le avversarie degli Ottavi

Il sorteggio Champions League 2020 si terrà dunque oggi nella sede della Uefa dove, alle 13, anche l’Europa League avrà i suoi accoppiamenti.

Tre sono le italiane amemsse agli Ottavi di Champions con la delusione Inter e la bellissima sorpresa della Dea Atalanta che si è aggiunta a Napoli e Juventus.

Dunque gli Ottavi di finale avranno già preso forma nel primo pomeriggio, ma quali rivali in questo sorteggio?

C’è una sola squadra italiana ad aver chiuso prima il suo girone ed è la Juventus la quale quindi potrebbe affrontare le seconde degli altri giorni.

A queste però vanno escluse le altre due italiane e l’Atletico Madrid presente nel giorne dei bianconeri.

Quindi, tra le cinque potenziali avversarie, la Juventus potrebbe pescare:

  • Real Madrid,
  • Chelsea,
  • Tottenham,
  • Borussia Dortmund,
  • Lione.

La Juve, come tutte le vincenti di girone, disputerà inoltre a gara di ritorno in casa (10-11 0 17-18 marzo), mentre l’andata é prevista in trasferta il 18-19 o 25-26 febbraio.

Il calcio d’inizio di tutte le gare è fissato alle ore 21.

Sorteggi Champions che potrebbe risultare un po’ più complicato per la rivelazione italiana in Europa: l’Atalanta

I ragazzi di Gasperini infatti potrebbero rischiare grosso se dalle urne uscisse il Liverpool, il Paris Saint Germain o il Barcellona; al contrario le speranze di passere il turno sarebbero più ampie se dal sorteggio uscissero i nomi del Lipsia o del Valencia.

Anche per il Napoli la situazione è la medesima in quanto anche a loro potrebbero capitare Lipsia o Valencia.

Non potendo affrontare nè Liverpool nè Juventus, tutte le altre (Barcellona, Bayern, Manchester City o Psg) sono signore squadre.

Tempo di Sedicesimi invece in Europa League dove le italiane in attesa sono la Roma e l’Inter: l’andata è in programma il 20 febbraio il ritorno invece il 27; calcio d’inizio alle ore 18,55 o 21.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.