miralem pjanic

Miralem Pjanic, il pianista della Juventus

 

Miralem Pjanic, il pianista della Juventus. Il centrocampista bosniaco sta facendo la differenza nella metà campo bianconera

La Juventus di Sarri sta prendendo forma e con lei Miralem Pjanic: il bosniaco sta regalando ottime prestazioni impreziosite da reti spettacolari.

In questo inizio di stagione sono infatti già 3 le reti decisive ai fini della vittoria finale del centrocampista.

In quattro stagione inoltre Pjanic ha toccato quota 100 presenze (e siamo solo all’inizio del campionato attuale)

Una stagione dunque che è iniziata con buoni propositi e con prestazioni di ottima qualità; sensazioni positive che lo stesso giocatore riconosce in un’intervista a Sky Sport:

Non so se è la fase migliore della mia carriera ma mi sento in forma e in fiducia, nel pieno della mia maturità calcistica.

Sto bene, la squadra riesce a esprimersi bene, mi diverto e lo si vede sul campo.  

Anche per quel che riguarda il tecnico Sarri, il centrocampista bianconero ha le idee chiare:

Io penso che Sarri si aspettasse tutto subito, ma è normale che ci voglia un po’ di tempo, anche se già si riesce a vedere tanto delle sue idee, del suo gioco. 

Dunque il “sarrismo” fa bene a Pjanic e Pjanic fa bene al centrocampo della Juventus; un po’ come Buffon fa bene alla retroguardia juventina:

La presenza di Gigi è importantissima, ringraziamo sempre di averlo, è un leader assoluto nello spogliatoio e sul campo. È il numero uno, credo anche di tutti i tempi.

Ora però per la Juventus è tempo di Champions e di mantenere il primo posto in classifica

Domani infatti sarà la Lokomotiv Mosca l’avversaria dei bianconeri e anche in questo caso Pjanic è consapevole di cosa serve:

L’Europa è l’Europa e in Champions non si deve sottovalutare nessuno.

Ma non sarà facile, perché loro hanno dimostrato anche contro il Bayer Leverkusen e l’Atletico Madrid che non è semplice giocargli contro.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Miralem Pjanic

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *