Juventus campione d’inverno: vittoria anche sulla Roma. I bianconeri approfittano del pareggio dell’Inter contro l’Atalanta
Una vittoria per 2-1 all’Olimpico: la Juventus campione d’inverno, a due soli punti di distanza c’è l’Inter frenata dall’Atalanta.
Contro la Roma dunque gli uomini di Sarri risolvono la pratica in 10 minuti con Demiral e Ronaldo su rigori; due errori della retroguardia romanista che relagano la vittoria ai bianconeri.
La partita però non è facile come sembra: la Vecchia Signora soffre e rischia di essere recuperata dopo il rigore messo a segno da Perotti.
La rimonta giallorossa non riesce e, quindi la Juve chiude prima in classifica
Soddisfatto a metà il tecnico Maurizio Sarri:
Noi abbiamo fatto bene per 60 minuti. Poi abbiamo sofferto, ma con la Roma è quasi inevitabile. Quello che non mi è piaciuto è stata la gestione del risultato.
Spesso siamo riusciti a ripartire e a creare il contropiede. Si poteva fare di più. Siamo contenti di aver conquistato tre punti su un campo difficilissimo.
Sulla sponda giallorossa invece il pensiero corre a Nicolò Zaniolo uscito in barella (e in lacrime) a seguito di un infortunio.
Si parla purtroppo di qualcosa di grave come la rottura del crociato che mette a rischio la sua partecipazione a Euro 2020
Il tecnico Fonseca dedica infatti a lui le prime parole post gara:
Zaniolo deve pensare ora a recuperare nel più breve tempo possibile, siamo tristi per lui, ma domani è un altro giorno.
La partita? Abbiamo preso due gol con due regali. Dopo la squadra ha fatto una buona partita contro una bellissima squadra.
Abbiamo fatto un secondo tempo forte e messo pressione alla Juventus. Dopo i due gol loro era difficile.
La Juventus si prende il titolo d’inverno per la 31^ volta nella sua storia
Sicuramente di buon auspico in vista del 24 maggio; i precedenti infatti dicono che chi comincia davanti il girone di ritorno ha buone possibilità di conquistare lo scudetto.
Dall’introduzione dei tre punti (1995-1996) solo 7 volte su 25 non è accaduto.