juventus campione d'inverno

Juventus campione d’inverno: vittoria anche sulla Roma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Juventus campione d’inverno: vittoria anche sulla Roma. I bianconeri approfittano del pareggio dell’Inter contro l’Atalanta

Una vittoria per 2-1 all’Olimpico: la Juventus campione d’inverno, a due soli punti di distanza c’è l’Inter frenata dall’Atalanta.

Contro la Roma dunque gli uomini di Sarri risolvono la pratica in 10 minuti con Demiral e Ronaldo su rigori; due errori della retroguardia romanista che relagano la vittoria ai bianconeri.

La partita però non è facile come sembra: la Vecchia Signora soffre e rischia di essere recuperata dopo il rigore messo a segno da Perotti.

La rimonta giallorossa non riesce e, quindi la Juve chiude prima in classifica

Soddisfatto a metà il tecnico Maurizio Sarri:

Noi abbiamo fatto bene per 60 minuti. Poi abbiamo sofferto, ma con la Roma è quasi inevitabile. Quello che non mi è piaciuto è stata la gestione del risultato.

Spesso siamo riusciti a ripartire e a creare il contropiede. Si poteva fare di più. Siamo contenti di aver conquistato tre punti su un campo difficilissimo. 

Sulla sponda giallorossa invece il pensiero corre a Nicolò Zaniolo uscito in barella (e in lacrime) a seguito di un infortunio.

Si parla purtroppo di qualcosa di grave come la rottura del crociato che mette a rischio la sua partecipazione a Euro 2020

Il tecnico Fonseca dedica infatti a lui le prime parole post gara:

Zaniolo deve pensare ora a recuperare nel più breve tempo possibile, siamo tristi per lui, ma domani è un altro giorno.

La partita? Abbiamo preso due gol con due regali. Dopo la squadra ha fatto una buona partita contro una bellissima squadra.

Abbiamo fatto un secondo tempo forte e messo pressione alla Juventus. Dopo i due gol loro era difficile.

La Juventus si prende il titolo d’inverno per la 31^ volta nella sua storia

Sicuramente di buon auspico in vista del 24 maggio; i precedenti infatti dicono che chi comincia davanti il girone di ritorno ha buone possibilità di conquistare lo scudetto.

Dall’introduzione dei tre punti (1995-1996) solo 7 volte su 25 non è accaduto.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.