Combinata alpina Altennarkt

Combinata alpina Altenmarkt

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Combinata alpina Altenmark doppio podio azzurro

Combinata alpina Altenmarkt vince Federcica Brignone.

Nello scorso week end ad Altennarkt sulle nevi austriache la coppa del mondo di sci ha visto impegnate le ragazze in una combinata alpina. Due segmenti di gara, un super gigante ed uno slalom.

Su un tracciato parecchio insidioso molte atlete hanno commesso gravi errori ed hanno dovuto ritirarsi, una su tutte l’americana Shiffrin leader di coppa. Alla fine un trionfo per le azzurre con la vittoria di Federica Brignone ed il terzo posto di Marta Bassino. Un doppio podio che mette in evidenza la salute del movimento azzurro. La Brignone ha compiuto due discese impeccabili correndo i giusti rischi ed alla fine il risultato è arrivato. La nostra portacolori dimostra una certa costanza di risultati e trascina le altre ragazze in squadra ad una sana rivalità. Molto brava anche Marta Bassino, peccato per quella posizione persa dopo la manche di super gigante . Nello slalom l’errore è sempre dietro l’angolo ed il podio è risultato di valore assoluto. Nel secondo gradino del podio sale la Svizzera Wendy Holdener. Adesso tutti in viaggio verso il Sestriere dove nel week end continuerà la corsa alla sfera di cristallo.

Federica sogna la sfera di cristallo.

Combinata alpina Altenmarkt. La vittoria in combinata garantisce all’atleta azzurra i 100 punti della vittoria che fanno balzare al secondo posto nella classifica generale. La statunitense Shiffrin è lontana ma non sembra la solita schiacciasassi degli anni passati. Qualche passo falso come in questa combinata lo commette e spazio per inserirsi si può trovare. Federica è costante nel rendimento e sembra in ottime condizione sia mentale che fisica. Guardare oltre le coppe di specialità potrebbe garantire grande forza. Sognare non costa niente, con qualche risultato di prestigio in velocità l’impresa potrebbe essere fattibile.il secondo posto momentaneo lo dimostra. Notevoli i miglioramenti anche fra i paletti stretti dello slalom ed il risultato sembra essere vicino.

 

 

Fonte foto

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24