Sci alpino

Sci alpino grande Italia

Condividi su:

 

A Sochi trionfo italiano con Brignone e Goggia nel super gigante di coppa del mondo

Sci alpino, grande Italia a Sochi. Brignone e Goggia dominano il podio.

La coppa del mondo di sci femminile è sbarcata a Sochi in Russia per un super gigante femminile. L’ Italia ha monopolizzato il podio con una grande doppietta. Federica Brignone e Sofia Goggia si sono classificate al primo e secondo posto confermando la nostra nazionale nel top mondiale. Una gara che con l’assenza della dominatrice della coppia del mondo Michela Shiffrin consente a Federica di mostrare di essere una grande campionessa. Con il lavoro niente è impossibile le cinque vittorie stagionali non sono un caso ed il bello arriva adesso senza la pressione del risultato.

Una discesa coraggiosa, con i rischi giusti che manda un segnale chiaro alle avversarie. Sofia Goggia dopo la caduta ha espresso coraggio ed un risultato inaspettato. La stagione riparte da questa gara e dai tanti risultati ottenuti. Una gara che sembrava ed è stata in bilico per tutta la settimana premia la presenza azzurra e da fiducia in vista del finale di stagione. Brignone può regalarci grandi soddisfazioni e con questa vittoria entra nella storia dello sci azzurro.

Sci alpino grande Italia è valanga rosa

Lo sci al femminile parla italiano e lo fa con una supremazia impressionante contro grandi potenze. Austria,  Francia e Norvegia devono arrendersi a questa valanga rosa che fa della sua forza la lotta interna.  Bassino Delago e Marsiglia incalzano e la lotta in famiglia sta facendo la differenza. Il livello è sempre più alto ed i risultati arrivano con continuità. L’Italia è consapevole che ad ogni gara può gareggiare per vincere e la Shiffrin dovrà guardare verso le Alpi il suo dominio e6in pericolo. Una doppietta azzurra che lascia il segno e siamo solo all’inizio.

 

 

 

 

 

Fonte foto 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24