la mostra Disney

In arrivo la mostra Disney a Milano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La mostra Disney al Museo delle Culture di Milano

A partire dal prossimo 19 Marzo il Mudec di Milano ospiterà la mostra Disney. La rassegna, dal titolo “L’arte di raccontare senza tempo”, racconterà l’ineguagliabile talento degli artisti dei Walt Disney Animation Studios, ripercorrendo i loro racconti senza tempo.
In 80 anni la nota azienda americana ha plasmato l’infanzia di generazioni di bambini, trasformando fiabe molto antiche e popolari e creando un universo di storie indimenticabili. Dietro ogni racconto c’è un meticoloso lavoro di ricerca per poter creare migliaia di immagini, tradurle in un film, e valorizzarle con prestigiose colonne sonore.

Una mostra coinvolgente adatta a grandi e piccini

Grandi e piccini potranno, dunque, immergersi nel dietro le quinte dei classici Disney e conoscere nel dettaglio come viene realizzato un film d’animazione. I messaggi presenti nei capolavori della Disney sono rimasti alterati nel tempo ma le tipologie di animazione sono cambiate. Ciascun visitatore potrà, infatti, saggiare gli elementi che occorrono per dare vita a qualsiasi narrazione, provando l’emozione di immedesimarsi nel lavoro di un artista dell’animazione attraverso le stesse tecniche dei Disney Studios.

La Walt Disney Animation Research Library curerà la rassegna

La Walt Disney Animation Research Library sarà il principale curatore della mostra. Si tratta del grande archivio degli Studios Disney in cui vengono conservati tutti i bozzetti, i disegni, concept art riguardanti tutti i loro lungometraggi e i cortometraggi animati. La Library organizza periodicamente mostre ed esposizioni in diversi Paesi. Tuttavia non è chiaro se questa rassegna sarà realizzata appositamente per l’Italia oppure se si tratterà di una delle tante mostre organizzate da ARL nel resto del mondo.
L’esposizione si concluderà il 13 Settembre 2020 e sarà accessibile ai visitatori nei giorni e negli orari d’apertura del Museo delle Culture.

Fonte Immagine: Flickr

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24