Disney Plus su TV Samsung

Disney Plus su TV Samsung: come funziona

intopic.it feedelissimo.com  
 

Disney Plus su TV Samsung: come funziona? Finalmente il nuovo servizio streaming Disney+ è disponibile in alcuni Paesi, tra cui gli Stati Uniti. Presto la piattaforma streaming dovrebbe arrivare anche in Italia. Dunque, è meglio trovarsi preparati al suo arrivo. Disney+ sarà disponibile anche sulla maggior parte dei modelli di TV Samsung.

Ovviamente quelli più recenti. Fondamentalmente sarà necessario avere una TV Samsung del 2016 o anche più recente. Infatti sarà necessario il sistema operativo Tizen di Samsung per scaricare l’app Disney+. Dunque, le smart TV Samsung utilizzano Tizen, un sistema operativo creato dalla stessa Samsung. È dotato di scorrimento regolare, animazioni gradevoli e prestazioni decisamente eccellenti.

Disney Plus su TV Samsung: scaricare l’app dall’App Store

Anche se questo ultimo “dettaglio” varia in base alla TV. L’app Disney + deve essere scaricata dall’app store Samsung pre-caricato sulla TV. Una volta scaricata l’app, si dovranno inserire nome utente e password. Per fare tutto ciò ci vorrà un po di pazienza. Infatti  dovrà essere utilizzato il telecomando della TV per inserire questi dati. Il procedimento sarà più facile se si è in possesso di una TV che supporta il Bluetooth.

In quel caso si potrà connettere la tastiere alla TV e l’inserimento di password e nome utente sarà molto più facile. In ogni caso, se la vostra TV non vi permette di utilizzare l’app Disney+, niente paura. Infatti ci sono altri metodi per guardare tutti i fantastici programmi offerti dalla nuova piattaforma streaming. Infatti Disney Plus è supportato anche da questi dispositivi:

  • Console TV Android come NVIDIA Shield TV
  • Dispositivi Amazon Fire TV
  • Chromecast
  • Apple TV
  • Xbox One
  • PlayStation 4
  • Lettori streaming Roku

Dunque, ancora non è ben chiaro quali saranno, effettivamente, i televisori Samsung che potranno usufruire dei servizi offerti da Disney Plus. In ogni caso, sicuramente verrà fornita una lista più dettagliata con i dispositivi che avranno a disposizione l’App Disney+.

Fonte foto articolo: smartmag.it

Leggi anche Black Widow trailer ufficiale del nuovo film Marvel!

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.