Group Watch arriva su Disney Plus, streaming di gruppo?

Group Watch arriva su Disney Plus, streaming di gruppo?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Disney sta attualmente testando una nuova funzionalità che consentirà agli abbonati Disney Plus di creare piccole visioni di gruppo private. Gli screenshot della funzione sono apparsi per la prima volta ieri su Reddit. Se la funzione Group Watch arriva su Disney Plus in via ufficiale, potrebbe cambiare il modo di guardare i film in streaming. La funzione sembra consentire a un massimo di sei persone di unirsi al gruppo. Un altro screenshot mostra una nuova icona che appare sul frontespizio di un film o di un programma TV, che richiede la funzione GroupWatch.

Group Watch arriva su Disney Plus

The Verge ha confermato che GroupWatch è attualmente in fase di test in Canada per alcuni abbonati a Disney Plus, ma la società prevede di lanciare la funzionalità in altri mercati questo autunno. La funzione consente alle persone di riprodurre in streaming qualsiasi film o programma TV su Disney Plus purché tutti i partecipanti siano abbonati a Disney Plus.

Group Watch arriva su Disney Plus: come funziona?

Disney non è la prima piattaforma a creare questo tipo di gruppi di streaming. Amazon Prime Video ha lanciato uno strumento simile ai suoi abbonati all’inizio di quest’anno. La funzione consente di unire fino a 100 persone in una sessione. Il lungometraggio di Amazon, soprannominato Watch Party, consente inoltre a chiunque negli Stati Uniti di riprodurre in streaming migliaia di titoli, comprese sia le serie con licenza sia i film insieme agli originali.

In precedenza, Amazon ha anche implementato Twitch Watch Party, che consente agli streamer di Twitch di ospitare sessioni pubbliche con i loro abbonati. L’unico problema è che chiunque guardi deve essere un membro di Amazon Prime e il titolo deve essere disponibile nella loro regione specifica. Esiste una varietà di estensioni per browser web di terze parti che consentono alle persone di collegare i loro abbonamenti Netflix, Disney Plus, HBO e altri in modo che possano guardare film e programmi TV con gli amici, come Scener.

Via

 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com