Paris Bormio

A Bormio vince Paris

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

A Bormio vince Paris coppa del mondo di sci

A Bormio vince Paris nella discesa libera ed è un fantastico pokerissimo.

La coppa del mondo di sci alpino questo week end è in scena a Bormio dove si sono svolte 2 discese libere maschile e la nuova combinata che andrà in scena fra poche ore. Le due gare hanno avuto un dominatore assoluto, l’azzurro Dominik Paris che ha dominato entrambe le gare, riscrivendo la storia dello sci azzurro.

Due vittorie cercate riuscendo ad esprimersi al limite senza mai connettere errori. Per il ” Domme” podio numero sette a Bormio e 5 vittoria un pokerissimo da leggenda una vittoria che sulle nevi di casa è diventata una dolce abitudine. Ma o record ancora non sono finiti con il primo successo di venerdì superato Kristian Ghedina come vittorie in discesa. La giovane età e la sicurezza ormai imbarazzante fanno pensare che la striscia di piedi e vittorie si allungherà per raggiungere le leggende dello sci.

Per non farsi mancare niente primato in classifica generale di coppa del mondo, cosa che non accadeva da ben 25 anni con Alberto Tomba ed oggi in combinata possibilità di un altro ottimo risultato. Lo sci azzurro sta attraversando un grande momento col suo uomo di punta che adesso vuole classiche partendo da Kitzbuel.

A Lienz podio anche al femminile con Marta Bassino

L’ ottimo momento dello sci azzurro passa anche attraverso le nostre ragazze che nel gigante austriaco di Lienz hanno centrato un podio con Marta Bassino ed il quarto posto con Federica Brignone. Le nostre gigantiste si confermano al vertice e la loro crescita è proporzionale alla rivalità che le stimola a dare sempre il meglio. L’Italia dello sci ha due squadre di grandissimo livello in grado di portare i colori azzurri sul podio in ogni gara e disciplina. La valanga azzurra sembra essere tornata dopo tanti anni..

Fonte Foto: facebook

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24