Brignone Crans Montana

Brignone vince combinata Crans Montana

 

Sci trionfo azzurro nella combinata con Federica Brignone che balza in testa alla classifica di coppa del mondo

Brignone vince combinata di Crans Montana adesso si può veramente sognare la grande impresa

Lo sci azzurro gode di ottima salute e sulle nevi svizzere di Crans Montana Federica Brignone lo conferma. Sua la vittoria nella combinata alpina specialità divisa in due manche; una veloce col super g e l’altra tecnica con lo slalom. L’azzurra ha dominato con due prove perfette che non hanno lasciato scampo alle avversarie. Una vittoria che vale moltissimo e lancia la sciatrice in testa alla classifica di coppa del mondo. La fuoriclasse americana Schiffrin che deteneva il primato è ferma per la prematura scomparsa del padre ed i tempi di rientro sono incerti.

La certezza è che non ci sarà nemmeno il prossimo week end. L’altra avversaria per la coppa generale Vlhova ha inforcato a metà della manche di slalom. Sfruttata una grande occasione con la possibilità di allungare nel week end. Una dimostrazione di talento e forza mentale che può veramente risultare decisiva. Non è da tutti riuscire a dare il massimo correndo anche qualche rischio nel momento decisivo.

Brignone vince combinata Crans Montana: si può sognare aspettando Schiffrin

Dalla gara di oggi Federica Brignone esce con la consapevolezza che il sogno si può veramente realizzare. La coppa del mondo è alla sua portata. Le avversarie non fanno paura solo Shiffrin può renderle la vita difficile. L’ americana stava dominando la classifica ed al suo rientro potrebbe riuscire a battere l’azzurra.

Interessante e decisivo sarà capire in che condizioni mentali tornerà. Non sarà facile dopo un grande dolore ma rituffarsi nel lavoro potrebbe tranquillizzarla. La voglia di fare una dedica speciale è tanta. Sarà una grande battaglia che verrà decisa da pochi punti. Nel fine settimana due gare che Brignone deve sfruttare al massimo per allungare in classifica.

 

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24