Brignone storica

Sci Brignone storico trionfo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’azzurra vince la coppa del mondo di sci impresa storica mai riuscita a nessuna donna italiana.

Brignone storico trionfo sua la coppa del mondo Sci cancellato il week end di Are la stagione termina oggi.

Dopo la cancellazione delle finali di Cortina lo sci alpino non trova pace. Il prossimo fine settimana di Are in Norvegia non ci sarà la stagione dello sci al femminile si chiude qui.  Ecco allora che Federica Brignone vince la coppa del mondo 2020. Un impresa incredibile considerando che mai nessuna donna italiana era riuscita a farcela. Un premio meritato in una stagione che l’ha vista sempre protagonista in tutte le discipline senza mai perdere la fiducia. Una dimostrazione di polivalenza che ha ancora stimoli per migliorare e tentare si ripetersi. Questa è la nota postiva per noi italiani sportivi dopo che il coronavirus sta fermando tutto lo sport di ogni livello e categoria.

La valdostana è riuscita in un impresa mancata da Karen Putzer classificatasi al posto d’onore come miglior risultato. Tante vittorie e podi che già avevano messo Brignone in vetta alle atlete più vincenti di sempre. Una stagione strepitosa che sarà da spinta per tutto il movimento ormai al vertice dello sci mondiale capace di vincere in qualsiasi format di gara.

Sci Brignone storico trionfo: Shiffrin beffata

Il trionfo della nostra portacolori è senza dubbio meritato ma favorito dalla prolungata assenza di Mikaela Shiffrin impegnata a superare la scomparsa del padre. Due mesi lontano dalle gare che hanno deciso il destino della lotta con Federica. Il rientro della statunitense sarebbe dovuto avvenire proprio ad Are. Tre gare che sono state cancellate con 300 punti in palio.

Il vantaggio dell’azzurra era abbondante oltre i 150 punti ma la vittoria finale sarebbe rimasta incerta fino all’ultimo come lo spettacolo prevede. Approfittare delle situazioni favorevoli fa parte del gioco e non sempre è possibile bisogna farsi trovare pronti ed in forma al momento giusto. Basta poco per entrare nella leggenda ho semplicemente vincere una gara. La prossima stagione sarà ancora più interessante.

Fonte Foto: Facebook

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24