Emozioni da scudetto

Emozioni da scudetto in corso, il punto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Emozioni da scudetto in corso. Il campionato è ripartito tra conferme e risultati inaspettati aspettando la vincitrice di questo campionato

Senza calcio per tre mesi, poi la ripresa e subito le emozioni da scudetto son tornate: Juventus, Lazio e Inter sono in piena corsa per aggiudicarsi il Tricolore post Codiv-19.

Un campionato scoppiettante con tante emozioni come l’Atalanta che non perde un colpo, la Juventus che vince il derby, la Lazio che scivola contro il Milan e l’Inter che lascia tre punti al Bologna di Mihajlovic.

Insomma, una stagione interrotta bruscamente nel momento più entusiasmante ma che ha ripreso gli stessi ritmi ed emozioni.

Corsa scudetto: squadre più in forma? Sicuramente l’Atalanta che sembra non aver mai fermato le gambe

Gol su gol e prestazioni eccezionali; da non dimenticare che i bergamaschi hanno anche l’impegno in Champions

Coppa alla quale è attesa anche le Juventus che invece ha fatto fatica a riprendere i ritmi cedendo la Coppa Italia al Napoli; solo nelle ultime gare sembra aver ripreso fiato e gambe.

Bianconeri che possono contare inoltre sullo stato di grazia di Dybala l’unico che ha lasciato il segno con prestazioni e gol da cineteca.

Tegola però per mister Sarri che dovrà fare a meno della Joya nella partita di martedì contro il Milan, l’argentino infatti è squalificato per un turno.

In casa Inter vige un po’ di incertezza specie nei risultati: dal clamoroso 3-3 contro il Sassuolo al roboante 6-0 al Brescia per arrivare alla sconfitta col Bologna.

Situazione che fa dichiarare a mister Conte:

Alle grandi squadre certe cose non accadono, noi non siamo una grande squadra e dobbiamo diventarlo.

Avevamo poco margine d’errore, non siamo stati capaci, io per primo, a ridurre gli errori e quello che abbiamo fatto oggi ne è la riprova.

La Lazio dal canto suo, dopo la pesante sconfitta contro il Milan, è attesa alla prova Lecce in piena lotta per la retrocessione.

Per gli uomini di Inzaghi una battuta d’arresto pesante a questo punto della stagione ma il mister non ha intenzione di mollare la presa sulla Juventus:

Scudetto? Sappiamo il percorso che abbiamo fatto e non abbiamo intenzione di mollare.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.