Semifinali di Coppa Italia

Semifinali di Coppa Italia: belle gare!

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Semifinali di Coppa Italia: belle gare! La competizione nazionale entra nel vivo con grandi partite in programma mercoledì e giovedì.

Dunque al via le semifinali di Coppa Italia: mercoledì 12 in programma Inter-Napoli mentre giovedì 13 tocca a Milan-Juventus.

Due match delicati in quanto l’euforia dell’Inter, vincitrice ieri nel derby di Milan, si scontra con un Napoli uscito sconfitto dalla clamorosa vittoria del Lecce al San Paolo.

Giovedì invece in campo le deluse dell’ultima giornata di campionato: la Juventus sconfitta contro il Verona è il Milan contro l’Inter.

Partite che, a differenza delle precedenti, avrà anche le gare di riotrno (il 4 e il 5 marzo prossimi).

Gare della competizione nazionale che rispecchiano il campionato che sta davvero entusiasmando il pubblico

Juventus, Inter e Lazio: tre squadre in un punto; era da tempo infatti che non si vedeva un equilibrio di questi livelli.

Tre squadre che si danno “battaglia” a colpi di gol e di cannonieri: CR7, Lukaku e Immobile sono i cannonieri che stanno regalando grandi gioie ai propri tifosi.

Ieri, per esempio, Lukaku, ha fatto letteralmente impazzire la curva: nel siglare il 4-2 infatti ha esultato baciando la maglia.

Nonostante la sconfitta e il momento non proprio positivo nel gioco, CR7 è sempre il campione che fa la differenza: suo il gol del momentaneo vantaggio della Juventus contro il Verona.

C’è da dire che per Juventus e Napoli sarà una settimana impagnativa: dopo la Coppa infatti c’è il campionato e la settimana seguente c’è la ripresa della Champions League.

Competizione europea inoltre che vede impegnata anche l’Alatanta quarta forza del campionato; per non parlare poi di Ciro Immobile capocannoniere con 25 reti (lo segue Ronaldo a 20).

Le semifinali di Coppa Italia quindi potrebbero regalare gare emozionati e da brivido nell’arco dei 180 minuti; peccato che manchi la Lazio, sicuramente sarebbero state gare ad alta emozione.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.