Coppa Italia impegnativa per le grandi

Coppa Italia impegnativa per le grandi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Coppa Italia impegnativa per le grandi. Nelle due giorni dedicata alla competizione nazionale, alcune “big” hanno rischiato parecchio

Passano ai quarti di finale, per ora, Milan, Inter (sarà derby), Juventus e Napoli ma è una Coppa Italia impegnativa per le grandi.

Due squadre più di altre hanno infatti sofferto: la Juventus ieri sera contro il Genoa e il Napoli nel pomeriggio impegnato contro l’Empoli.

I partenopei e i bianconeri hanno dunque rischiato seriamente di non passare il turno: al Napoli tutto risolto, quasi sul finire, da Petagna. Per la Juventus invece si è dovuto aspettare il 104’.

Infatti Juventus-Genoa si è protratta ai supplementari e solo il gol di Rafia al minuto 104 ha regalato i quarti di finale.

Rafia, franco-tunisino, al suo esordio assoluto con la prima squadra, ha regalato dunque un sofferto pareggio dopo che la Juve si è fatta rimontare il doppio vantaggio.

Anche per l’Inter tempi supplementari contro la Fiorentina: nerazzurri salvati dalla lotteria dei rigori dal testone di Lukaku che la insacca al 119 minuto.

Dunque, passando anche per la vittoria ai rigori del Milan contro il Torino, una competizione così vivace se lo aspettava

Nemmeno Prandelli si dice infatti amareggiato:

C’è amarezza e orgoglio: amarezza perché subire il gol sul finire del secondo tempo supplementare, da solo in area… forse serviva il Var a 30 secondi dalla fine.

Dal canto suo Conte recrimina sul dispendio di energie:

Avremmo meritato di qualificarci nei 90 minuti, comunque è un passo che ci dà energia positiva per domenica.

Infine, gli altri appuntamenti di Coppa Italia per completare il quadro sono:

  • Sassuolo-Spal oggi alle 17,30;
  • Atalanta-Cagliari oggi alle 21,15;
  • Roma-Spezia martedì 19 alle 21,15;
  • Lazio-Parma giovedì 21 alle 21,15.

Una competizione che però regala clamorose eliminazioni anche fuori dall’Italia. Per la precisione in Germania dove il Bayern Monaco è stato eliminato dall’Holstein Kiel; squadra dei quartieri alti della serie B e che si è imposta 8-7 ai calci di rigore nell’impianto di casa, l’Holstein Stadion.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale SSC Napoli

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.