Probabili formazioni Atalanta-Cagliari

Probabili formazioni Atalanta-Cagliari, Coppa Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2020-21. Partita in programma giovedì sera alle ore 20 e 45 allo Gewiss Stadium di Bergamo e con in palio un posto ai quarti contro la vincente di Lazio-Parma.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

I bergamaschi si affideranno al solito 3-4-1-2 del tecnico Gian Piero Gasperini, per provare ad andare avanti e sognare in grande in questa competizione. Tra i pali toccherà al solito Pierluigi Gollini, con davanti a lui Cristian Romero posizionato davanti alla difesa, affiancato da Toloi e Djimsiti. Sulle fasce spazio alla velocità del nuovo arrivato Maehle a destra e dal tedesco Gosens sull’out di sinistra, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti. In cabina di regia l’Atalanta si affiderà all’intensità di De Roon e alla tecnica di Pessina, con Malinovskyi più avanzato in posizione di trequartista. Miranchuk e Muriel saranno invece le due punte, con un Duvan Zapata dunque inizialmente in panchina.

Le possibili scelte di Eusebio Di Francesco

I sardi risponderanno con l’offensivo 4-3-2-1 del mister Eusebio Di Francesco, pronti a tentare l’impresa in un campo molto difficile come quello di Bergamo. In porta si posizionerà l’insostituibile Alessio Cragno, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Walukiewicz e Godin. L’esperto Pisacane a destra e il giovane Tripaldelli a sinistra saranno i due terzini, alla ricerca di inserimenti pericolosi in zona offensiva. Razvan Marin sarà invece in mediana, con ai suoi lati la grande intensità e la corsa dei due uruguayani Nahitan Nandez e Christian Oliva. In queste probabili formazioni di Atalanta-Cagliari, spicca anche la presenza in avanti di Leonardo Pavoletti, supportato dall’estro sulla trequarti di Pereiro e Sottil.

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Muriel. All. Gasperini

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Godin, Tripaldelli; Nandez, Marin, Oliva; Pereiro, Sottil; Pavoletti. All. Di Francesco

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar