Dove vedere Atalanta-Spezia

Probabili formazioni Atalanta-Napoli, Coppa Italia

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, gara valida come semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020-21. Partita in programma al Gewiss Stadium di Bergamo a porte chiuse e con in palio un posto in finale contro la vincente di Juventus-Inter.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

I nerazzurri si schiereranno con il solito 3-4-1-2 del tecnico Gian Piero Gasperini, con l’obiettivo di vincere e rompere gli equilibri dopo lo 0-0 dell’andata. In porta si posizionerà Pierluigi Gollini, con davanti a lui Caldara al centro della difesa, affiancato da Djimsiti e Palomino. Sulle fasce viste le numerose assenze toccherà all’adattato Rafael Toloi a destra e alla velocità di Robin Gosens a sinistra. In queste probabili formazioni di Atalanta-Napoli, spicca anche la presenza in mezzo al campo di Marten De Roon, affiancato da Remo Freuler e con Mario Pasalic più avanzato in posizione di trequartista. Duvan Zapata sarà invece il principale riferimento offensivo, supportato dal grande estro dello sloveno Josip Ilicic.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

Il Napoli risponderà con l’offensivo 4-3-3 del tecnico Gennaro Gattuso, alla ricerca di un’impresa importante sul campo dei bergamaschi. In porta si posizionerà David Ospina al posto di Meret, con davanti a se la coppia difensiva composta da Maksimovic e Rrahmani. Sugli esterni spazio alla velocità di Di Lorenzo a destra e a Hysaj a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia i partenopei si affideranno all’intensità di Bakayoko, affiancato dalla qualità di Elmas e Zielinski. Il bomber Andrea Petagna sarà l’unica punta, supportato dall’estro di Hirving Lozano e di Lorenzo Insigne.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Caldara, Palomino; Toloi, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne. All. Gattuso

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24