Probabili formazioni Napoli-Udinese

Probabili formazioni Napoli-Spezia, Coppa Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Spezia, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2020-21. Partita in programma giovedì sera alle ore 21 allo Stadio Diego Armando Maradona a porte chiuse e con in palio un posto in semifinale contro l’Atalanta di Gasperini.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

I padroni di casa si schiereranno con l’offensivo 4-3-3 del tecnico Gennaro Gattuso, per provare a riscattarsi dopo la brutta sconfitta in campionato contro l’Hellas Verona. In porta ci sarà Ospina e non Meret, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Manolas e Koulibaly, pronti a stoppare le avanzate della formazione ligure. Sulle fasce spazio alla corsa di Di Lorenzo a destra e di Mario Rui a sinistra, alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. Diego Demme si posizionerà invece in cabina di regia, affiancato dalla grande qualità e il talento di Elmas e di Zielinski, In queste probabili formazioni spicca anche l’inedita presenza da falso nueve di Hirving Lozano, supportato dall’estro dei due esterni Matteo Politano e Lorenzo Insigne.

Le possibili scelte di Vincenzo Italiano

Lo Spezia risponderà invece con uno speculare 4-3-3 di mister Vincenzo Italiano, alla ricerca di un’impresa importante su un campo ostico come quello di Napoli. Tra i pali toccherà a Krapikas, con davanti a se la coppia di centrali composta da Erlic e Chabot, mentre Vignali e Bastoni sugli esterni andranno a completare il pacchetto difensivo. In mezzo al campo spazio alla tecnica di Matteo Ricci, affiancato dall’intensità di Deiola e di Maggiore, pronti a verticalizzare alla ricerca degli attaccanti. Galabinov sarà l’unico centravanti, supportato dalla velocità e dall’imprevedibilità delle due ali Daniele Verde e Diego Farias.

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne. All. Gattuso

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Chabot, S. Bastoni; Deiola, M. Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Farias. All. Italiano

Fonte immagine: https://twitter.com/webmagazine24/status/1346804646841561088/photo/1

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24