Andiamo a vedere le probabili formazioni di Spezia-Napoli, gara valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita questa in programma sabato alle ore 15 allo Stadio Alberto Picco e con in palio per le due squadre punti molto importanti per le rispettive ambizioni di classifica.
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano
Lo Spezia si schiererà con il solito 4-3-3 del mister Vincenzo Italiano, alla ricerca di un’impresa importante contro i partenopei in ottica salvezza. Ivan Provedel si posizionerà tra i pali, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Ismajli e da Erlic. Vignali e Marchizza saranno invece i due terzini, pronti a spingere e allo stesso dare equilibrio in fase difensiva. In cabina di regia toccherà al giovane talento Matteo Ricci, con ai suoi lati l’intensità di Estevez e di Maggiore. Roberto Piccoli sarà l’unica punta, supportato dall’estro dei due esterni Agudelo e Gyasi.
Le possibili scelte di Gennaro Gattuso
La squadra ospite risponderà con l’offensivo 4-2-3-1 del mister Gennaro Gattuso, per provare a vincere e a portarsi a casa punti importantissimi nella lotta alla Champions. In porta toccherà ad Alex Meret, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Kostas Manolas e Amir Rrahmani, pronti a stoppare le avanzate degli avversari. Giovanni Di Lorenzo e Elseid Hysaj saranno i due terzini, alla ricerca di cross importanti all’indirizzo degli attaccanti. In queste probabili formazioni di Spezia-Napoli spicca anche la presenza in mediana di Fabian Ruiz, affiancato da Diego Demme e con Piotr Zielinski più avanzato sulla trequarti. Matteo Politano e Lorenzo Insigne saranno i due esterni, a supporto dell’unica punta Victor Osimhen.
Probabili formazioni di Spezia-Napoli
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez; M. Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.