Condividi su:
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Inter, gara valida per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma questa sera alle 20 e 45 allo Stadio San Paolo a porte chiuse e con in palio punti importanti per le ambizioni di queste due importanti squadre.
Le possibili scelte di Gennaro Gattuso
Il Napoli si schiererà con l’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Gennaro Gattuso, alla ricerca di un’impresa importante anche in ottica Champions League. In porta ci sarà Meret al posto di Ospina, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Manolas e Koulibaly, pronti ad arginare le avanzate degli avversari. Sulle fasce toccherà invece a Di Lorenzo a destra e a Hysaj sull’out opposto, con il compito di spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni di Napoli-Inter spicca anche la presenza in mediana di Fabian Ruiz, affiancato dall’intensità di Demme. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Politano, Zielinski e Insigne, tutti e tre a supporto dell’unica punta Victor Osimhen.
Le possibili scelte di Antonio Conte
I nerazzurri risponderanno con il solito 3-5-2 del mister Antonio Conte, con l’obiettivo di espugnare un campo difficile come quello di Napoli per potersi avvicinare allo scudetto. Tra i pali toccherà all’insostituibile Handanovic, mentre davanti a lui spazio al solito Stefan De Vrij al centro della difesa, affiancato da Skriniar e Bastoni. Sugli esterni spazio alla corsa di Hakimi a destra e di Darmian a sinistra, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. Marcelo Brozovic si posizionerà in cabina di regia, con ai suoi lati l’intensità di Barella e l’immensa qualità di Eriksen. In avanti l’Inter si affiderà invece al solito Romelu Lukaku, affiancato dall’estro dell’argentino Lautaro Martinez.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte