Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina, 2^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Inter-Fiorentina, gara valida per la 2^ giornata di Serie A e in programma alle 20 e 45. I nerazzurri debutteranno dunque in questo campionato, mentre i viola sono reduci da un successo contro il Torino e adesso cercano l’impresa anche a San Siro.

Le possibili scelte di Antonio Conte

L’Inter ripartirà dal 3-4-1-2 del tecnico Antonio Conte, con l’obiettivo di iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione. Davanti al solito Samir Handanovic, si preannuncia una difesa decisamente inedita, con un Kolarov pronto a debuttare al fianco di D’Ambrosio e Bastoni. In queste probabili formazioni di Inter-Fiorentina, spiccano sicuramente le presenze sugli esterni di Hakimi e Perisic. Il primo arrivato in estate dal Real Madrid, mentre il secondo di rientro dal Bayern Monaco. In mediana in nerazzurri si affideranno invece alla qualità e all’intensità di Roberto Gagliardini e Nicolò Barella, con Eriksen più avanzato in posizione di trequartista. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez saranno le due punte, pronti a mettere in crisi la difesa avversaria e a trascinare a suon di gol la squadra.

Le possibili scelte di Giuseppe Iachini

La Fiorentina risponderà con il classico 3-5-2 del tecnico Giuseppe Iachini, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in questo campionato. In porta spazio al polacco Dragowski, con davanti a lui il terzetto difensivo composto da Milenkovic, Ceccherini e Caceres. In cabina di regia i viola si affideranno alla grandissima qualità di Amrabat e Castrovilli e all’intensità di Alfred Duncan. Nessun dubbio anche sugli esterni, dove toccherà all’insostituibile Chiesa a destra e al grande ex della partita Biraghi a sinistra. Cristian Kouamè sarà invece l’unico riferimento centrale, supportato ai suoi lati dall’esperto Franck Ribery.

Probabili formazioni di Inter-Fiorentina

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; R. Lukaku, Lautaro Martinez.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar