Andiamo a vedere le probabili formazioni di Inter-Parma, gara valida per la 6^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma sabato sera alle ore 18 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e con in palio punti importanti per la classifica delle due squadre. I padroni di casa si trovano infatti a -3 dalla capolista Milan, mentre gli ospiti sono a sole 3 lunghezze sulla zona retrocessione.
Le possibili scelte di Antonio Conte
I nerazzurri si schiereranno con il solito 3-4-2-1 del tecnico Antonio Conte, alla ricerca di una vittoria dopo il pari in Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. In porta si posizionerà il Capitano Samir Handanovic, con davanti a se il terzetto difensivo composto da D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce spazio invece alla grande velocità di Hakimi a destra e all’equilibrio di Darmian a sinistra. In cabina di regia l’Inter punterà sull’intensità di Nicolò Barella e sulla qualità di Marcelo Brozovic. Cristian Eriksen e Ivan Perisic saranno i due trequartisti, alle spalle dell’unica punta Lautaro Martinez, alla ricerca di gol importanti.
Le possibili scelte di Fabio Liverani
Il Parma risponderà con il propositivo 4-3-1-2 del mister Fabio Liverani, alla ricerca dell’impresa a San Siro contro l’Inter. Tra i pali spazio a Luigi Sepe, mentre da lui si posizioneranno Iacoponi e Gagliolo. Sulle due fasce i gialloblù si affideranno alla corsa di Grassi a destra e all’intensità di Giuseppe Pezzella a sinistra. Gaston Brugman sarà in mediana, con ai suoi lati la qualità di Hernani e di Jasmin Kurtic. In queste probabili formazioni di Inter-Parma, spicca nei ducali la presenza sulla trequarti di Juraj Kucka, a sostegno delle due punte Andrea Cornelius e Gervinho.
Le probabili formazioni di Inter-Parma
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Darmian; Eriksen; Perisic, Lautaro Martinez.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Grassi, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Cornelius, Gervinho.