Probabili formazioni Roma-Parma Dove vedere Roma - Parma in diretta tv e streaming

Probabili formazioni di Roma-Parma, 8^ giornata di Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Parma, gara valida per l’8^ giornata di questo campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma domenica allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 15 e con in palio punti importanti in ottica Champions per i giallorossi.

Le possibili scelte di Paulo Fonseca

La Roma si affiderà come di consueto al 3-4-2-1 del tecnico Paulo Fonseca, alla ricerca di una vittoria fondamentale per provare a sognare in grande. Tra i pali si posizionerà Antonio Mirante, mentre davanti a lui vista l’assenza di Smalling dovrebbe esserci Cristante, con ai suoi lati Mancini e Ibanez. Sugli esterni i giallorossi punteranno invece sulla grande corsa di Rick Karsdorp a destra e di Leonardo Spinazzola a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia spazio invece al talento di Gonzalo Villar, affiancato dalla solida certezza Jordan Veretout, alla ricerca di palloni invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Roma-Parma, spicca sicuramente l’assenza in avanti di Edin Dzeko, a causa purtroppo della sua positività al Coronavirus. Al posto del bosniaco ci sarà dunque per forza di cose Borja Mayoral, supportato dalla classe e dall’esperienza dei due trequartisti Pedro e Mkhitaryan.

Le possibili scelte di Fabio Liverani

Il Parma risponderà invece con il 3-5-2 del tecnico Fabio Liverani, alla ricerca di un’impresa importante all’Olimpico contro i giallorossi. In porta ci sarà il solito Luigi Sepe, mentre al centro della difesa spazio all’esperienza di Bruno Alves, affiancato da Iacoponi e da Gagliolo. Sulle fasce invece i gialloblù punteranno sull’equilibrio di Grassi a destra e sulle grandi capacità di spinta di Giuseppe Pezzella sulla corsia opposta. Hernani si posizionerà in mediana, con ai sui lati la grande intensità di Juraj Kucka e di Jasmin Kurtic. Roberto Inglese sarà il principale riferimento offensivo, supportato al suo fianco dalla devastante velocità del grande ex della partita Gervinho.

Le probabili formazioni di Roma-Parma

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Hernani, Kurtic, Giu. Pezzella; Inglese, Gervinho.

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta