probabili formazioni roma - udinese

Le probabili formazioni di Udinese – Roma, 3^ giornata Serie A

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Udinese-Roma, gara valida per la 3^ giornata di Serie A e in programma sabato alle 20 e 45. Entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, con i friulani ancora a quota zero punti dopo due giornate.

Le possibili scelte di Luca Gotti

I padroni di casa si dovrebbero affidare al classico 3-5-2 del tecnico Luca Gotti, con l’obiettivo di provare a sorprendere i giallorossi. In porta spazio all’argentino Musso, con davanti a se il terzetto difensivo composto da Becao, De Maio e Samir. Sulle fasce si posizionerà Ter Avest a destra e Ouwejan a sinistra, pronti a spingere e allo stesso dare equilibrio alla squadra. In cabina di regia i bianconeri punteranno invece sul talento del giovane Palumbo, con ai suoi lati la grandissima qualità degli argentini De Paul e Pereyra. In queste probabili formazioni di Udinese-Roma, spicca anche la presenza in avanti del grande ex Okaka, supportato da Kevin Lasagna.

Le possibili scelte Paulo Fonseca

La Roma risponderà invece con il sempre più consolidato 3-4-2-1 di Paulo Fonseca, alla ricerca di riscatto dopo il pareggio beffa subito in superiorità numerica contro la Juventus. In porta verrà nuovamente preferito Mirante a Pau Lopez, mentre di fronte a lui verrà riconfermato in blocco tutto il pacchetto difensivo. Mancini, Ibanez e Kumbulla saranno dunque i tre centrali, pronti ad arginare le avanzate degli attaccanti avversari. Sugli esterni Fonseca punterà invece sul solito Spinazzola a sinistra e su Santon a destra, viste le condizioni precarie di Bruno Peres. In mediana verranno riconfermati Pellegrini e lo scatenato Veretout, pronti a donare qualità e intensità in mezzo al campo. Nessun dubbio ovviamente in avanti, dove Pedro e Mkhitaryan saranno i due trequartisti, alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko, in cerca dei suoi primi gol stagionali.

Probabili formazioni di Udinese-Roma

UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 87 De Maio, 3 Samir; 18 Ter Avest, 10 De Paul, 64 Palumbo, 37 Pereyra, 5 Ouwejan; 15 Lasagna, 7 Okaka.

ROMA (3-4-2-1): 83 Mirante; 23 Mancini, 24 Kumbulla, 3 Ibanez; 18 Santon, 7 Pellegrini, 17 Veretout, 37 Spinazzola; 77 Mkhitaryan, 11 Pedro; 9 Dzeko.

 

Condividi Articolo: