Condividi su:
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, gara valida per la 6^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma domenica sera alle ore 18 allo Stadio Olimpico e con in palio punti importanti per la classifica delle due squadre. I giallorossi sono ancora imbattuti sul campo in questa stagione, mentre i viola stanno vivendo molto di alti e bassi fino ad ora.
Le possibili scelte di Paulo Fonseca
I giallorossi si schiereranno con il solito 3-4-2-1 del tecnico Paulo Fonseca, alla ricerca di riscatto dopo il pareggio in Europa League 0-0 contro il CSKA Sofia. In porta tornerà dal primo minuto Mirante, mentre di fronte a lui ci sarà di nuovo Smalling, con ai suoi lati Mancini e Ibanez. Sugli esterni invece si posizioneranno Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni di Roma-Fiorentina, spicca sicuramente la presenza in mediana del grande ex della partita Jordan Veretout, con al suo fianco la grande qualità di Lorenzo Pellegrini. Pedro e Mkhitaryan saranno i due trequartisti, alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.
Le possibili scelte di Giuseppe Iachini
I viola risponderanno con il solito 3-5-2 del mister Giuseppe Iachini, alla ricerca di un successo di grande prestigio allo Stadio Olimpico. Tra i pali ci sarà il solito Dragowski, con davanti a se il talento dell’argentino Martinez Quarta, affiancato da Milenkovic e Caceres. Sulle due fasce spazio alla grande corsa di Lirola e Biraghi, pronti a servire con cross invitanti gli attaccanti. Bonaventura e Amrabat saranno in cabina di regia, con l’obiettivo di donare qualità al palleggio viola. Cristian Kouamè sarà il principale riferimento offensivo, supportato dall’immensa classe di Franck Ribery.
Probabili formazioni Roma-Fiorentina
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Quarta, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Biraghi; Ribery, Kouamé.