La Roma batte il Manchester United

Probabili formazioni Roma-Sampdoria, Serie A

Condividi su:

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, gara valida per la 15^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma allo Stadio Olimpico di Roma a porte chiuse e con in palio punti importanti per gli obiettivi delle due squadre.

Le possibili scelte di Paulo Fonseca

La Roma si schiererà con il solito 3-4-2-1 del tecnico Paulo Fonseca, per provare ad iniziare questo 2021 subito con il piede giusto. In porta si posizionerà Pau Lopez e non Mirante, mentre al centro della difesa spazio a Chris Smalling, affiancato da Gianluca Mancini e da Roger Ibanez. Sulle fasce invece si posizioneranno Karsdorp a destra e Bruno Peres a sinistra, visto anche l’infortunio di Leonardo Spinazzola. In queste probabili formazioni di Roma-Sampdoria, spicca anche la presenza in cabina di regia di Gonzalo Villar, con al suo fianco l’intensità e la qualità del solito Jordan Veretout. Lorenzo Pellegrini ed Heinrich Mkhitaryan saranno i due trequartisti, alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko, alla ricerca di gol pesanti per le ambizioni giallorosse.

Le possibili scelte di Claudio Ranieri

I blucerchiati risponderanno con il difensivo 4-4-2 del grande ex Claudio Ranieri, alla ricerca di un’impresa importante allo Stadio Olimpico. In porta ci sarà il solito Emil Audero, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Yoshida e Tonelli, mentre i due terzini saranno Thorsby e Augello. Albin Ekdal e Adrien Silva si posizioneranno in cabina di regia, con i due esterni Jankto e Damsgaard a completare il centrocampo. In avanti i blucerchiati punteranno invece sulla grande classe dell’uruguayano Gaston Ramirez, a supporto del bomber Fabio Quagliarella.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 24 Veretout, 14 Villar, 33 Bruno Peres; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko. All.: Paulo Fonseca

SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 18 Thorsby, 22 Yoshida, 21 Tonelli, 3 Augello; 14 Jankto, 6 Ekdal, 5 Silva, 38 Damsgaard; 11 Ramirez, 27 Quagliarella. All.: Claudio Ranieri

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24