Probabili formazioni Sampdoria-Genoa, 6^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa, attesissimo derby di Genova valido per la 6^ giornata della Serie A. Partita in programma domenica sera alle ore 20 e 45 allo Stadio Luigi Ferraris e con in palio dunque la supremazia cittadina.

Le possibili scelte di Claudio Ranieri

I blucerchiati si schiereranno con il solito 4-4-2 di Claudio Ranieri, pronti a coprirsi e a ripartite forte in contropiede, per provare a sorprendere la retroguardia avversaria. In porta si posizionerà Emil Audero, mentre di fronte a lui spazio alla coppia difensiva composta da Yoshida e Tonelli. Bereszynski a destra e Augello a sinistra saranno i due terzini. In queste probabili formazioni di Sampdoria-Genoa, spicca anche la presenza in mediana di Thorsby ed Ekdal, pronti a donare equilibrio alla squadra. Sugli esterni spazio invece alla velocità di Jankto a destra e all’intensità di Damsgaard sul lato opposto, entrambi alla ricerca di palle invitanti per gli attaccanti. Un reparto offensivo nel quale Fabio Quagliarella sarà il riferimento centrale, con a supporto la grande classe di Gaston Ramirez.

Le possibili scelte di Rolando Maran

I rossoblù per provare a vincere questo derby risponderanno con un equilibrato 3-5-2 del mister Rolando Maran. In porta spazio all’insostituibile Mattia Perin, mentre davanti a lui ci saranno Goldaniga, Zapata e Masiello, andando a formare la cerniera difensiva genoana. Sugli esterni Maran punterà invece sulla grande corsa di Ghiglione a destra e di Czyborra a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia spicca invece la presenza del giovane Rovella, con al suo fianco la qualità di Badelj e l’esperienza dello svizzero Valon Behrami. Pochi dubbi invece in avanti, dove Goran Pandev verrà supportato dal talento del croato Marco Pjaca.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Behrami, Czyborra; Pandev, Pjaca.

 

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta