Le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria, 1^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria, gara valida per la 1^ giornata di questo nuovo campionato di Serie A. Partita in cui assisteremo con molta curiosità al debutto sulla panchina bianconera di Andrea Pirlo, pronto a scacciare tutto lo scetticismo presente nei suoi confronti.

Le possibili scelte di Andrea Pirlo

Andrea Pirlo alla sua prima panchina ufficiale d’allenatore si affiderà ad un 3-5-2, con l’obiettivo di partire subito forte in questo campionato. In porta spazio al solito Szczęsny, con davanti a lui la premiata ditta Bonucci-Chiellini, affiancati dal brasiliano Danilo. Sulle due fasce i bianconeri dovrebbero invece puntare sulla velocità e imprevedibilità di Juan Cuadrado a destra e da Mattia De Sciglio a sinistra. Rodrigo Bentancur si posizionerà in cabina di regia, con ai suoi la grande qualità di Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. In queste probabili formazioni di Juventus-Sampdoria, spicca anche il debutto in bianconero di Kulusevski, pronto a sostituire l’infortunato Dybala. Lo svedese sarà dunque a supporto di Cristiano Ronaldo, complice anche la rescissione di Gonzalo Higuain e in attesa dell’arrivo di  Edin Dzeko.

Le possibili scelte di Claudio Ranieri

I blucerchiati risponderanno con il classico difensivo 4-4-2 di Claudio Ranieri, pronti a difendersi e a ripartire in contropiede per sorprendere gli avversari. Davanti al solito Audero, si posizioneranno Yoshida e Tonelli, con Bereszynski e Augello sulle due fasce. In cabina di regia spazio all’intensità e alla qualità di Ekdal e Thorsby, mentre Depaoli e Jankto saranno i due esterni di centrocampo. Pochi dubbi invece in attacco, dove il bomber Fabio Quagliarella verrà affiancato dal giovane talento Federico Bonazzoli.

Probabili formazioni di Juventus-Sampdoria

JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczęsny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Rabiot, De Sciglio; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

SAMPDORIA (4-4-2), la probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar