In questo articolo andremo a vedere le probabili formazioni di Crotone-Atalanta, gara valida per la 6^ giornata del campionato di Serie A. Partita in programma sabato pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Ezio Scida e con i bergamaschi alla ricerca di riscatto dopo il pari europeo contro l’Ajax.
Le possibili scelte di Giovanni Stroppa
I calabresi si affideranno al 3-5-2 del tecnico di Giovanni Stroppa, alla ricerca di un’impresa in casa contro l’Atalanta di Gasperini. In porta si posizionerà Alex Cordaz, mentre davanti a se spazio a Golemic, con ai suoi lati il talento di Magallan e Luperto. Pereira a destra e Reca a sinistra saranno i due esterni di centrocampo, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia si posizionerà invece Benali, con ai suoi lati la qualità di Jacopo Petriccione e Reca. Il Crotone punterà forte sulla velocità e la tecnica di Junior Messias in avanti, pronto a innescare negli spazi il bomber Simy.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini
L’Atalanta risponderà invece con il 3-4-2-1 del mister Gian Piero Gasperini, pronta a riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive subite nelle scorse giornate di campionato. Tra i pali ci sarà Pierluigi Gollini, con davanti a lui il terzetto difensivo composto da Sutalo, Romero e Palomino. Sulle fasce si posizioneranno Hateboer a destra e Mojica a sinistra, pronti a inserirsi in profondità e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. In queste probabili formazioni di Crotone-Atalanta, spicca anche la presenza in mezzo al campo di Pasalic e Pessina. Sulla trequarti invece i nerazzurri punteranno sull’immensità qualità di Miranchuk e Gomez, dietro all’unica punta Duvan Zapata.
Le probabili formazioni di Crotone-Atalanta
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Vulic, Petriccione, Benali, Reca; Messias, Simy. All. Giovanni Stroppa
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Romero, Palomino; Hateboer, Pasalic, Pessina, Mojica; Miranchuk, Gomez; Muriel. All. Gian Piero Gasperini