Condividi su:
In questo articolo andremo a vedere le probabili formazioni di Inter-Lazio, gara valida per la 22^ giornata del campionato di Serie A. Big match questo in programma domenica alla ore 20 e 45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e con in palio punti fondamentali per le ambizioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Antonio Conte
I nerazzurri si schiereranno con il solito 3-5-2 del tecnico Antonio Conte, con l’obiettivo di vincere per continuare a lottare per lo scudetto. In porta si posizionerà Handanovic, con davanti a lui de Vrij al centro della difesa, affiancato da Skriniar e Kolarov. Sulle fasce spazio alla grande velocità di Hakimi a destra e all’esperienza di Young a sinistra, pronti spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni di Inter-Lazio, spicca anche la presenza in mezzo al campo di Christian Eriksen, con ai suoi lati la grande intensità di Barella e Vidal. Romelu Lukaku sarà invece il principale riferimento offensivo, supportato dal grande estro dell’argentino Lautaro Martinez.
Le possibili scelte di Simone Inzaghi
La Lazio risponderà con uno speculare 3-5-2 del mister Simone Inzaghi, alla ricerca di un’impresa su un campo molto difficile come quello dei nerazzurri. Tra i pali toccherà all’esperienza dello spagnolo Pepe Reina, mentre in mezzo alla difesa si posizionerà il solito Acerbi, con ai suoi lati Patric e Radu a completare il pacchetto difensivo. Sugli esterni invece i biancocelesti punteranno forte sulla velocità e la corsa di Lazzari a destra e sull’intensità di Marusic sull’out di sinistra. Lucas Leiva si posizionerà in cabina di regia, affiancato dalla grande qualità di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto. Il bomber Ciro Immobile e Joaquin Correa saranno le due punte, pronti a trascinare la loro squadra a suon di gol e grandi giocate.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Eriksen; Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.
Lazio (3-5-2): Reina; Patric (Musacchio), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.