Probabili formazioni Napoli-Lazio

Probabili formazioni Napoli-Lazio, 32^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In questo articolo andremo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Lazio, gara valida per la 32^ giornata del campionato di Serie A. Partita in programma giovedì sera alle 20 e 45 allo Stadio San Paolo a porte chiuse e con in palio punti davvero importanti nella corsa alla prossima Champions League.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

I partenopei si schiereranno con l’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Gennaro Gattuso, alla ricerca di una vittoria fondamentale per poter continuare a sperare nel quarto posto. In porta toccherà ad Alex Meret, mentre al centro della difesa si posizioneranno i soliti Manolas e Koulibaly, pronti ad arginare le avanzate degli attaccanti avversari. Sulle fasce spazio alla corsa di Di Lorenzo a destra e di Hysaj sull’out opposto, a completare in questo modo il pacchetto arretrato del Napoli. In queste probabili formazioni di Napoli-Lazio spicca anche la presenza in mediana di Fabian Ruiz, affiancato dalla fisicità di Bakayoko e con Zielinski più avanzato in posizione di trequartista. Dries Mertens farà invece il falso nueve, supportato ai suoi lati dai rifornimenti dei due esterni Hirving Lozano e Lorenzo Insigne.

Le possibili scelte di Simone Inzaghi

La Lazio risponderà invece con il 3-5-2 di Simone Inzaghi, con il mister ricordiamo out per Coronavirus e sostituito in panchina dal vice Farris. Tra i pali ci sarà come di consueto Pepe Reina, mentre davanti a sè al centro della difesa si posizionerà Acerbi, affiancato da Marusic e Radu nel terzetto arretrato. Sugli esterni i biancocelesti punteranno sulla velocità di Lazzari e Fares, pronti a spingersi in avanti e allo stesso tempo donare equilibrio in fase difensiva. Lucas Leiva sarà invece in cabina di regia, con ai suoi lati la grande qualità delle due mezzali Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In avanti spazio ovviamente all’insostituibile Ciro Immobile, supportato dall’estro dell’argentino Joaquin Correa.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, L. Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi (in panchina Farris).

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24