Cinque anni senza Prince, il 21 aprile 2016 ci lasciava il folletto di Minneapolis

 

ROMA – Sono già trascorsi cinque anni senza Prince: il 21 aprile 2016, infatti, ci lasciava il folletto di Minneapolis. E, proprio in occasione del primo lustro dalla sua morte, è stato annunciato un album inedito dell’artista: la Sony Music (di concerto con i legittimi eredi di Prince) ha deciso di pubblicare il 30 luglio una raccolta di materiale mai uscito finora. Senza dubbio una grande notizia per tutti i suoi fans.

Il titolo sarà “Welcome 2 America”, e questo cd postumo si preannuncia come un testamento sulle preoccupazioni, speranze e visioni di Prince riguardo al cambiamento della società, presagio di un’epoca di divisione politica, disinformazione e nuove lotte per la giustizia razziale. Questo album è stato definito “il disco dimenticato” perché Prince lo registrò nel 2010 e, nei due anni successivi, portò in giro per il mondo un tour omonimo (con 80 spettacoli) ma non spiegò mai perché decise di accantonare il disco e non pubblicarlo. Ora i fans avranno finalmente la possibilità di ascoltarlo.

Tracklist:

  • Welcome 2 America, Running Game (Son of a Slave Master), Born 2 Die, 1000 Light Years From Here, Hot Summer, Stand Up and B Strong (cover del brano dei Soul Asylum), Check The Record, Same Page, Different Book, When She Comes, 1010 (Rin Tin Tin), Yes, One Day We Will All B Free
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Massimo Giuliano