Cip! è il nuovo album di Brunori Sas

“Cip!” è il nuovo album di Brunori Sas

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Cip è il nuovo album di Brunori Sas. Lanciato dal singolo “Al di là dell’amore“, è uscito ieri 10 gennaio.

“Il mio precedente lavoro, ‘A casa tutto bene’, è stato un album importante per tanti motivi, umani e professionali, come si dice nei colloqui di lavoro – racconta Brunori Sas – Con questo nuovo progetto volevo riconsiderare, in una sorta di Gestalt forma calabra, il rapporto fra ciò che ho sempre considerato centrale – la vita degli uomini – e ciò che ho da sempre considerato periferico – l’universo che ci ospita”.

La singolare copertina di “Cip!” presenta il dipinto di un pettirosso:

“Un uccelletto realistico, quasi da vecchia enciclopedia, privo di connotazioni sentimentali stucchevoli, intimamente combattivo e fiero. Una creatura semplice che ama intonare i suoi canti solitari sulla neve, rendendo forse un po’ meno gelidi questi nostri lunghi inverni”.

Cip è il nuovo album di Brunori Sas

Brunori Sas ha dato vita a 11 nuove canzoni ricche di sentimento:

“Canzoni d’amore dunque, nelle sue diverse declinazioni, da quello di coppia, a quello familiare, sino all’amore ideale, forse utopistico, indubbiamente figlio di un cristianesimo bambino a là Marcellino pane e vino, che per quanto possa averne preso le distanze, ha formato la mia visione del mondo. Quelle di buona volontà, di tenerezza ma anche di difficoltà, di pazienza, di denti stretti per tenere in piedi le cose. Della fatica, in fin dei conti di essere buoni, senza sentirsi al contempo coglioni”.

Sono sostanzialmente “…canzoni per il mio fanciullino”, chiosa Dario:

“Forse, oso dirmi, per i figli che non ho. Qualcosa che mi desse un respiro dal mondo adulto, dalle sue complicazioni, i suoi nervosismi, le sue ansie, le sue preoccupazioni, spesso e volentieri inutili”.

A marzo partirà anche un tour nei principali palazzetti italiani: il debutto è fissato a Jesolo per il 3 marzo. I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24