Tricarico duetta con De Gregori

Tricarico duetta con De Gregori

intopic.it feedelissimo.com  
 

MILANO – Tricarico duetta con De Gregori. Ed è un successo. Va infatti forte in radio “A Milano non c’è il mare“, nuovo singolo di Francesco Tricarico uscito ormai da un mese (il 20 settembre) ed estratto dal suo nuovo album di prossima pubblicazione.

Il brano, che arriva dopo “Abbracciami fortissimo”, è nato dalla collaborazione di Tricarico al tour estivo di Francesco De Gregori in qualità di opening act.

Tricarico duetta con De Gregori

A proposito di questo rapporto professionale, che ormai è diventato anche e soprattutto un’amicizia, Tricarico ha detto:

“Francesco De Gregori è un grande mare, un mare amico e importante, che è complice di questa canzone. Ogni ringraziamento non basta per l’estate trascorsa insieme a cantare e a suonare in giro per questo nostro meraviglioso Paese”.

Parlando invece della genesi di questo brano, Tricarico ha raccontato quanto segue:

“Quando passavo l’estate da mia nonna al mare, il mare era per me un grande abbraccio capace di dare senso alle cose, un senso d’infinito e d’armonia a tutte le cose. La canzone parla di questo, parla di questo senso e abbraccio perduti e che quindi possono trovare pace solo se trovati in me, in noi”.

L’artista, classe 1971, ha poi aggiunto:

“A Milano non c’è il mare parla di una mancanza di una grande fragilità, forse che cerca di essere protetta e allo stesso tempo distrugge chiunque cerchi di proteggerla. Parla dell’Umanità. ‘Noi proteggiamo le tue fragilità, ma tu proteggi le Nostre’, mi ha detto un amico ieri”.

Lanciato all’inizio degli anni 2000 da “Io sono Francesco“, oggi Tricarico ha all’attivo sette dischi:

  • “Tricarico” (2002)
  • “Frescobaldo nel recinto” (2004)
  • “Giglio” (2008)
  • “Il Bosco delle fragole” (2009)
  • “L’imbarazzo” (2011)
  • “Invulnerabile” (2013)
  • “Da chi non te lo aspetti” (2016)

Lo ricordiamo anche per un libro di disegni e racconti, “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino”, e per la sua partecipazione a Sanremo 2008 con “Vita tranquilla“.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar