Gabbiano singolo imperdibile

Gabbiano singolo imperdibile: tra fantasia e realtà

 

Gabbiano singolo imperdibile: quando i giovani abbracciano l’arte

Gabbiano è il singolo imperdibile del cantautore abruzzese Manuel D’Alessandro. Giovanissimo e conosciuto dalla maggior parte per essere il fondatore della tribute band di Alessandro Mannarino: i Desperados, il cantante ha ancora molte sorprese per tutti. Coniugando la sua passione per la cultura sudamericana e spagnola e per la musica, ha dato vita ad un progetto musicale non indifferente. Infatti anche lo stesso Mannarino lo ha definito “Il Mannarino d’Abruzzo”; un riconoscimento non da poco per chi sognava proprio questo.

Ma non è tutto! Infatti insieme alla sua band, il giovane cantante abruzzese è riuscito a portare la loro musica anche in altre regioni d’Italia, come ad esempio: in Toscana, nel Lazio, in Puglia e infine in Basilicata.

Gabbiano singolo imperdibile
Gabbiano singolo imperdibile
Gabbiano singolo imperdibile
Gabbiano singolo imperdibile

Tuttavia le novità di Manuel D’Alessandro, in arte “Man Stewart” non finiscono qui, infatti in collaborazione con lo scrittore Simone Iezzi ha dato vita ad un singolo tutto da scoprire.

Gabbiano singolo imperdibile: tra passione e creatività

Dapprima una poesia e poi una canzone; la scrittura che incontra la melodia, la bellezza che abbraccia il suono. L’idea dei due giovani talenti è quella di trasmettere al pubblico le loro emozioni più profonde, creando un perfetto valzer di sentimenti.  Oltre ogni limite e preoccupazione, i due hanno voluto unire fantasia e realtà. La vera domanda è: dov’è il confine tra le due?

A proposito di questo progetto Manuel afferma:

“Le canzoni che usciranno saranno puntate di una serie tv chiamata “Matt e Kate” dove il protagonista cercherà in tutti i modi di dichiararsi a Kate e passare tutta la vita insieme. La nascita di questo pezzo con Simone, è stata come un Unione musicale, di confronto di musica e poesia.
Spero che arrivino le stesse emozioni che abbiamo provato noi nella realizzazione di questo brano… ne vedrete delle belle! ”

E poi ancora Simone continua dicendo:

“Tutto nasce da una richiesta di collaborazione con Manuel per la realizzazione di un inedito a tema libero. Dopo un paio di giorni nasce una prima versione di “Gabbiano” o “Cosa faresti” con altre 5 canzoni che usciranno dopo di questa. Vorrei dire che lo scrittore si emoziona una volta per realizzare una poesia,della quale si pentirà per il resto della vita. Questo perché le emozioni cambiano ed il ricordo di quelle sensazioni che ormai non puoi provare più è il male più grande.”

Un appuntamento imperdibile: dal 12 febbraio 2020

Dal 12 febbraio 2020 sarà disponibile su youtube la prima puntata della serie tv. Naturalmente intorno ad un progetto ci sono sempre molte persone che contribuiscono alla sua buona riuscita. In questo caso i protagonisti sono:

Manuel D’Alessandro (voce, chitarra acustica, basso e synth)
Alessio Campili (chitarre elettriche)
Francesco D’astolfo (sezione fiati)
Luca Di Muzio (batteria e percussioni).
Inoltre per la parte di produzione hanno lavorato Cristiana per la realizzazione del video, i due attori: Simone Iezzi e Sara Pirocco.
Infine è stato  realizzato il brano “skemical waste e dgiantino” mentre la cura del mixaggio è stata affidata alla “Marmolada records”.

Non resta che ascoltare questo brano tanto atteso tramite il link:  https://youtu.be/mKeGhNFkH0o e collegarsi su tutti i canali social dei due giovani artisti.

 

Quando l’arte incontra la passione, il risultato non può che essere stupefacente. Stay tuned!

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24